28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

L'antico mare.

Escursione lungo il confine orientale del Cansiglio

Sport

quando 21/01/2018
orario Dalle 09:30 alle 15:30
dove Pian Cansiglio, località Crosetta
prezzo 12 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione), Gratis sotto i 12 anni.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Una Montagna di Sentieri
sito web https://goo.gl/05oJKK

L'antico mare

Cammineremo lungo il confine orientale della Foresta del Cansiglio, inoltrandoci in zone meno conosciute, immersi nella Natura. Per conoscere il passato, osservare il presente e cercare di capire il futuro di questo territorio. Un antico mare era presente milioni di anni fa in questi luoghi. Un mare caldo, ricco di vita che in questa zona era caratterizzato da una barriera corallina. Montagne nate dalla vita.

Lungo il nostro percorso, raggiungeremo la piccola e graziosa Malga Cercenedo, da dove si potrà gustare un pranzo a base dei genuini prodotti locali. Al termine, un altro facile tratto a piedi ci ricondurrà alle auto.  

RITROVO: ore 9.30 presso il parcheggio del Bar Bianco, Pian Cansiglio (TV). Breve spostamento con mezzi propri (car sharing) verso la località Crosetta.

DURATA: 5.5 ore circa
DISLIVELLO: moderato (circa 250 metri dislivello)

COSTI: 12 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). La partecipazione è gratuita per i bambini sotto i 12 anni. Costo del pranzo a prezzo convenzionato a parte.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 Gennaio 2018 (no tramite FB)

CONTATTI: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati, scarponi, ghette, guanti e berretto, giacca antivento, utili anche i bastoncini. In caso di forte copertura nevosa sarà previsto l'uso delle ciaspe.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della Guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/03/2024 dalle 14:30 alle 16:30 - presso Villa dei Lauri in via Roma

Passeggiata in compagnia di lama.

passeggiata lenta sulle colline di Valdobbiadene

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×