29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Largo ai giovani, Comuni in campo

Inizia il progetto per stage lavorativi dedicati agli Under 30 seguiti da Motta, Portobuffolé, Chiarano e Meduna di Livenza

|

|

Largo ai giovani, Comuni in campo

MOTTA DI LIVENZA - Opportunità lavorativa per i giovani, al via a Motta il progetto “  Free Your Ideas: I giovani e la comunità coltivano insieme il futuro”. Si tratta di un progetto, finanziato dalla Regione Veneto con l’obiettivo di dare ai giovani delle possibilità di lavoro grazie a una maggiore conoscenza del tessuto produttivo locale.

 

Il progetto, promosso dal Comune di Motta di Livenza e dal consigliere Alessandro Villalta in collaborazione con i Comuni di Chiarano, Meduna di Livenza e Portobuffolè, comincia questo mese. E si sviluppa in due percorsi formativi il sabato pomeriggio in biblioteca a Motta di Livenza per giovani dai 18 ai 30 anni residenti a Motta, Meduna, Chiarano e Portobuffolé. Ai i partecipanti dei percorsi formativi verrà poi offerta la possibilità di candidarsi a una selezione per entrare in un gruppo di lavoro.

 

Lo scopo è realizzazione due prodotti multimediali per raccontare il territorio, e la collaborazione alla successiva fase progettuale, che prevede la realizzazione di progetti di impresa per chi ha idee imprenditoriali per essere accompagnata in un percorso di approfondimento e valutazione di fattibilità.

 

A fronte della partecipazione al gruppo di lavoro è prevista l’erogazione di un premio economico come riconoscimento dell’impegno dei giovani all’interno del progetto. Per saperne di più, in programma quattro incontri: sabato scorso primo incontro in municipio a Portobuffolè; lunedì 5  alle 20 in Casa di Riposo a Motta; martedì 6 alle 20.45  in auditorium comunale a Meduna e lunedì 12 alle 20.30 alla scuola media di Chiarano.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×