24/11/2017parz nuvoloso

25/11/2017pioggia

26/11/2017piovaschi e schiarite

24 novembre 2017

Nord-Est

L'arte di arredare in montagna in Fiera a Longarone

Al via Arredamont, eccellenze artigiane in mostra dal 28 ottobre al 5 novembre

commenti |

LONGARONE - Arredamont, la fiera dell’arredare in montagna, giunge quest’anno alla sua 40esima edizione. Dal 28 ottobre al 5 novembre ben 117 espositori provenienti da mezza Italia a dall’estero esporranno, nei 17mila metri quadri a disposizione, i migliori arredamenti, tessuti, complementi e oggettistica delle case di montagna in Fiera a Longarone. Non solo per case di abitazione, ma anche per alberghi e ristoranti con proposte tradizionali e originali realizzate con materiali naturali come la pietra, il legno, il ferro. Un appuntamento unico nel suo genere in Italia che popone ai visitatori, ben 30mila lo scorso anni, le novità del settore.

Tra gli stand espositivi, accanto ai tradizionali mobili e complementi d’arredo, si potranno trovare anche oggetti particolari e spunti per caratterizzare le situazioni d’arredo più diverse. Dall’angolo del soggiorno di casa alla vetrina di negozio in città. Cornici su misura con essenze particolari di legno, oggetti di design, cose di vecchie case di montagna, tessuti pregiati e rari grazie alla presenza degli artigiani di Cita, Consociazione italiana tappezzieri arredatori.

“Arredamont è una manifestazione molto importante per il nostro territorio e per la nostra economia – ha detto Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio Treviso e Belluno durante la presentazione dell’evento– con oltre il 60% degli espositori provenienti da Treviso e Belluno. Imprese artigiane che hanno una loro specifica nicchia di mercato, ma che hanno anche delle grandi opportunità di internazionalizzazione. Una manifestazione vero gioiello per Longarone Fiere che dobbiamo tenerci stretto, valorizzandolo e potenziandolo ancora di più. Per un asse come quello Treviso – Belluno, dove le due economie sono ormai un tutt’uno, la fiera di Arredamont rappresenta perfettamente il Made in Italy con le nostre eccellenze artigiane”.

" Arredamont arriva a 40anni ma ancora attuale e funzionale: qualità e livello dell’arredamento di montagna, realizzato con il legno e la pietra, materiali specifici, rappresentativi del nostro territorio – ha dichiarato Giorgio Balzan, presidente Longarone Fiere Dolomiti – Una fiera quindi che si conferma anche quest’anno al massimo, sia in termini di qualità appunto che di spazi occupati. Sicuramente una delle manifestazioni che garantiscono, come sottolineava il Presidente Pozza, il bilancio in attivo di Longarone Fiere e per questo non possiamo che ringraziare in primis i nostri espositori, che ci danno fiducia e a cui vanno le nostre attenzioni. Un successo che si fonda innanzitutto sul diretto collegamento con il tessuto economico delle limitrofe aree di montagna, dove si registra la presenza di qualificate aziende specializzate, con particolare riguardo alla lavorazione del legno, con produzioni di alta qualità".

Orario di apertura al pubblico:  dalle ore 10 alle ore 19 sabato, domencia e 1 novembre.Il 30-31 ottobre e 2-3 novembre dalle ore 14 alle ore 19.

Per il programma completo www.arredamont.it

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.924

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×