24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

L'artista Baldassin dona un'opera al Comune

Gesto di riconosciumento a conclusione della mostra al Sarcinelli

|

|

L'artista Baldassin dona un'opera al Comune

CONEGLIANO - A conclusione della Mostra Personale alla Galleria Novecento di Palazzo Sarcinelli, l’Artista Cesare Baldassin ha ringraziato il Sindaco di Conegliano e l’Amministrazione Comunale della Città, donando una delle sue opere in segno di riconoscimento per la disponibilità, il supporto e la sensibilità dimostrata durante tutto il periodo in cui la Mostra è rimasta aperta.

 

La Storica dell’Arte Professoressa Lorena Gava, curatrice della Mostra, ha evidenziato il successo di critica e visitatori della Mostra stessa dal titolo “Memoria in bianco e nero, presente a colori”. Sono infatti state esposte 30 Opere calcografiche, in particolare acqueforti, acquetinte e puntesecche e 15 Opere pittoriche, del noto Artista, nelle diverse tecniche di pittura a olio, acrilico e affresco con relativo strappo.

 

L’Opera donata al Comune alla presenza del Sindaco Floriano Zambon, degli Assessori Piccin, Dugone Miorin, Perin, della Responsabile di Palazzo Sarcinelli Angela Buso e di Arrigo Zanardo Presidente del Rotary Club Conegliano, è una tela dal titolo “Tutti felici in tavola”, dipinta nel 2014 con la tecnica dell’acrilico. Il Sindaco e la giunta hanno ringraziato l’Artista.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×