11 dicembre 2019

Mogliano

Larvicidi in regalo a Mogliano

L'iniziativa è in programma in centro lunedì prossimo 6 giugno

commenti |

commenti |

Larvicidi in regalo a Mogliano

MOGLIANO - Lunedì 6 giugno, in Piazza Caduti, avrà luogo la distribuzione gratuita di confezioni di prodotto larvicida in pastiglie ai cittadini di Mogliano.

 

E' una delle misure di prevenzione adottate dall'amministrazione comunale atte a limitare il diffondersi delle zanzare. L'obiettivo è quello di uccidere le larve di zanzara  prima che queste si trasformino in insetti adulti pronti a pungere gli esseri umani.

 

L'assessore all'ambiente Oscar Mancini invita i cittadini a collaborare anche  evitando che si formino ristagni d'acqua nei giardini e a usare i cosiddetti “larvicidi” nei pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti nel giardino e nel cortile della propria abitazione.

Infatti, la zanzara prolifera ovunque ci siano degli accumuli di acqua stagnante e non fa distinzione tra suolo pubblico e giardini privati.

 

Nel contempo l'amministrazione, oltre a distribuire gratuitamente i "larvicidi", ha già messo in atto una estesa serie di interventi di disinfestazione antilarvale e programmato alcune giornate informative per impedire la proliferazione delle zanzare nel territorio comunale.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/10/2014

Quante zanzare in cimitero!

I camposanti sono terreno fertile per fastidiosi insetti. Che viconcono le battaglie “larvicide”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×