29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

A LAS VEGAS ARGENTO PER ENRICO ROMA

Medaglia per il talentuoso atleta del Karate Castelfranco

| |

| |

A LAS VEGAS ARGENTO PER ENRICO ROMA

LAS VEGAS (USA) - Sudatissimo argento per il sedicenne Enrico Roma (nella foto), grande atleta del Mangiarsano Karate Castelfranco che, nella categoria junior olympics +65 kg, è riuscito a sbaragliare l’agguerrita concorrenza agli Usa Open 2011 Championship Karate di Las Vegas,

Questa importante gara negli Stati Uniti, che si è svolta il 22, 23 e 24 aprile all’Hotel Caesars Palace di Las Vegas, è la più importante competizione di karate su suolo americano che, anche in questa edizione, ha visto gareggiare i più forti atleti di karate del continente e molti altri campioni del resto del mondo appartenenti alla World Karate Federation (Wkf), l’unica federazione mondiale per il karate riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (Cio).

Anche l’Italia era presente a questa competizione con la Golden League Italia Competitor: un gruppo costituito da alcuni tra i migliori atleti Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali, l’unica in Italia riconosciuta dal Coni) che hanno partecipato per rappresentare il karate italiano in questa importante trasferta oltre oceano.

Ad accompagnare gli atleti castellani c’era Niki Mardegan, direttore tecnico del Karate Castelfranco e l’allenatore Stefano Valotto. La trasferta è stata sponsorizzata dall’agenzia “Buy and Fly” di Castelfranco Veneto. Gli Usa Open 2011 si sono svolti in due fasi.

Il 22 aprile è stata la volta della Junior Olympics, una prima fase che ha coinvolto più di 900 atleti giovanissimi dai 6 ai 21 anni, che cominciano a essere già validi nei circuiti internazionali. Questa è la categoria nella quale Enrico Roma ha ottenuto l’argento.

Nelle due giornate successive si sono invece svolti gli Usa Open: il 23 aprile la disciplina del kata (forma) e il 24 aprile il kumite (combattimento sportivo) e hanno interessato più di 1400 atleti provenienti da 44 nazioni.

Gli Usa Open 2010 sono stati organizzati dalla “Usa National Karate Federation”, la Federazione del karate degli Stati Uniti. La competizione è stata ospitata negli enormi saloni dell’Hotel Caesars Palace di Las Vegas, già noti per aver ospitato incontri di boxe storici, per l’occasione adibiti a palestre con ben undici tatami (tappeti di gara) solo per le eliminatorie e altri dedicati solo alle finale in stanze apposite munite di telecamere.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×