20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

L'asilo di Fiera chiude per 5 mesi

Il Comune: “Sarà garantita la continuità didattica dei bambini con lo spostamento da settembre nella struttura di Monigo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

L'asilo di Fiera chiude per 5 mesi

TREVISO - L’asilo di Fiera resterà chiuso ai bambini per 5 mesi. Per permettere di effettuare i lavori efficientamento sismico della struttura di via Leonardo Da Vinci, risalente agli anni ’70, il Comune di Treviso ha deciso di chiudere il nido dal 15 luglio fino al 31 dicembre.

L’annuncio fatto dall’amministrazione nei mesi scorsi, è stato accolto con stupore e preoccupazione dai genitori dei piccoli, per questo il sindaco Mario Conte e gli assessori di reparto, martedì 16 aprile, alle 18, nell’Aula Magna dell’Istituto Engim Turazza di Treviso incontreranno i genitori e la cittadinanza per spiegare le soluzioni alternative adottate con lo scopo di garantire la continuità educativa e didattica ai bambini che oggi frequentano l’asilo di Fiera.

La giunta comunale si è impegnata a garantire il servizio alle famiglie che già frequentano l’asilo e la continuità didattica, individuando come soluzione al disagio temporaneo lo spostamento dei bambini delle sezioni “Medi” e “Grandi” da Fiera alla struttura gemella di Monigo a partire dal 2 settembre per 4 mesi. In seconda battuta si è lavorato per garantire la possibilità di effettuare nuovi inserimenti per 36 lattanti. “Grazie alla disponibilità della scuola dell’infanzia “Carmen Frova” - fa sapere il comune - si è individuata una soluzione temporanea che verrà presentata ai cittadini e ai potenziali fruitori nel corso dell’incontro di martedì 16 aprile”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×