25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

LAURA GIORDANO INSEGUE LA “VITTORIA ALATA”

L’atleta della Industriali Conegliano cerca il quinto successo consecutivo

| |

| |

LAURA GIORDANO INSEGUE LA “VITTORIA ALATA”

VITTORIO VENETO - Un mese di gare senza una sconfitta. Laura Giordano ha iniziato la stagione alla grande. L’ultimo successo, domenica scorsa, sui 13 km della 5 Ville di Bertinoro, una delle classiche del podismo romagnolo.

Ora, la fondista dell’Atletica Industriali Conegliano proverà ad allungare ulteriormente la serie: è lei una delle atlete più attese della 10^ maratonina Vittoria Alata, in programma domenica 13 febbraio a Vittorio Veneto.

“La condizione è buona – spiega Laura -. In questo momento non sono brillante, perché la preparazione è finalizzata alla Treviso Marathon del 27 marzo. Ma sarà un test importante. Ho vinto le ultime quattro edizioni della gara vittoriese, mi piacerebbe arrivare a cinque”.

Con la Giordano favorita, si candidano per un posto sul podio anche Paola Mariotti e Marta Santamaria, una vittoriese purosangue.

Tra gli uomini, invece, occhio al marocchino Ahmed Nasef (1h03’04” di personale) e all’austriaco Markus Hohewarter (1h04’26”), oltre al giovane e promettente keniano Solomon Kirwa Yego. Per il decimo compleanno, la Maratonina Vittoria Alata - valida anche come seconda prova del circuito Trivenetorun - proporrà un percorso in gran parte rinnovato.

Partenza alle 9.30 dal centro di Vittorio Veneto, in Viale della Vittoria, e poi via su un anello di 21,097 km che condurrà gli atleti nel territorio comunale di Colle Umberto, tra ville patrizie e splendidi scorci paesaggistici.

Il ritorno a Vittorio Veneto avverrà lungo la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Meschio.

Prevista - start alle 9.35 - anche una prova a carattere non competitivo, la 3^ Passeggiata Vittoria Alata, aperta ai non tesserati. Pettorali disponibili sino a oggi, mercoledì 9 febbraio, e per i primi mille iscritti è previsto un pacco gara comprendente una bellissima t-shirt Asics, una lampadina a basso consumo offerta da Enel, una confezione di mele biologiche e altri prodotti alimentari.

Dopo la gara, Pasta Party all’Area Fenderl. Le foto della corsa saranno a disposizione degli atleti nel sito di Fotopersport (www.fotopersport.it). Vittorio Veneto prepara la carica dei mille.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×