25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'autopsia rivela la (possibile) causa della morte di Paolo

Vaj potrebbero essere state delle lesioni a livello toracico, compatibili con uno schiacciamento

|

|

L'autopsia rivela la (possibile) causa della morte di Paolo

VITTORIO VENETO - A causare la morte di Paolo Vaj potrebbero essere state delle lesioni a livello toracico, compatibili con uno schiacciamento.

 

E’ emerso ieri durante l’autopsia sul corpo del 57enne. Vaj non sarebbe quindi morto per un colpo di bastone o per soffocamento causato da un cuscino, ma a causa di alcune lesioni a livello toracico compatibili con una compressione.

 

Secondo l'anatomopatologo Alberto Furlanetto occorre "riconsiderare un po' tutto l'insieme delle lesioni riscontrate e della loro successione".

 

Secondo l'esperto, che si è riservato un periodo di 60 giorni per formulare una conclusione chiara, la questione centrale è comprendere se una persona di quella età, in buone condizioni di salute - cioè non nello stato in cui si trovava per varie ragioni la vittima - a fronte di un simile quadro di violenza sarebbe o meno sopravvissuta. Una risposta potrà giungere da indagini istologiche e tossicologiche che saranno svolte nei prossimi giorni.

 

Per la morte di Vaj sono indagate, con l'accusa di omicidio volontario in concorso, Patrizia Armellin (52) e Angela Cormaci (24), entrambe in custodia cautelare.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×