18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Lavori per la nuova area del mercato, accoglierà tre banchi del pesce ed una friggitoria

Iniziati in largo X Martiri. Dureranno un paio di settimane

|

|

pesce

MONTEBELLUNA - Sono iniziati ieri pomeriggio i lavori per sistemazione dell'area che l'amministrazione comunale ha destinato al mercato del pesce in Largo X Martiri. Un intervento deliberato dopo la sperimentazione avvenuta con successo nell’area e che ha portato, tra gli altri, al trasferimento delle bancarelle del Mercato del Pesce, ora più sicuro nel giorno di mercato. I lavori dureranno un paio di settimane e non intralceranno il normale svolgimento del mercato settimanale. L’opera rientra tra il pacchetto di interventi per un totale di 367.200 euro deliberato dalla giunta comunale di Montebelluna alla fine dello scorso anno.

 

L’intervento permetterà all'area di accogliere quattro postazioni: tre banchi temporanei del pesce e una friggitoria. In corrispondenza dei tre banchi temporanei del pesce è prevista una sabbiatura della superficie asfaltata per rendere il più possibile compatta e liscia la pavimentazione per un’agevole pulizia. Prevista anche la raccolta delle acque reflue dei 3 banchi mentre le acque di risulta del lavaggio dell’area saranno convogliate tramite una cunetta che collegherà le caditoie esistenti sulla linea di acque di prima pioggia esistente.

Sarà installata una torretta a scomparsa con relative prese per l’allacciamento elettrico delle rispettive postazioni mentre per l'acqua potabile sarà eseguita una nuova linea con allaccio alla condotta principale esistente dell’acquedotto. Infine, sarà inoltre realizzata, come indicato dalle nuove linee guida della Prefettura ai fini della pubblica incolumità, un ostacolo antintrusione per gli automezzi.

 

"E’ opportuno ricordare che il trasferimento del mercato del pesce è avvenuto in accordo con gli esercenti perché la vecchia locazione poneva problemi di sicurezza viaria e in ogni caso non era a norma per gli scarichi - dichiara il sindaco, Marzio Favero -. La nuova soluzione, che intercetta il flusso principale di utenti del mercato, è gradita tanto agli esercenti quanto ai clienti, che possono acquistare il pesce quando tornano alle auto nei parcheggi principali della città senza dover attraversare tutto il mercato con la sporta di merce fresca come avveniva in precedenza”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×