23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Lavori in piazza Donatori, ecco il piano dei parcheggi

Iniziati i lavori per la creazione di un percorso pedonale che collegherà il parcheggio del Parco delle piscine direttamente al nuovo parcheggio lato cimitero di via Verdi

|

|

il park delle piscine

MOGLIANO - Il Comune sta mettendo in campo le soluzioni per garantire almeno il mantenimento dei posti oggi disponibili, per la durata dei lavori in centro.

Garantire lo stresso numero di posti auto oggi disponibili, se non aumentarli, per l’intera durata dei lavori previsti per la riqualificazione del centro moglianese, che partiranno a metà gennaio.

Questo l’impegno del Sindaco Carola Arena, che con i tecnici comunali e la Polizia locale sta lavorando ad un piano straordinario dei parcheggi per scongiurare i disagi che sono stati paventati.

Sono già iniziati i lavori per la creazione di un percorso pedonale che collegherà il parcheggio del Parco delle piscine direttamente al nuovo parcheggio lato cimitero di via Verdi, e quindi al centro. Lì ci sono un centinaio di posti auto liberi quasi inutilizzati, ma che il nuovo percorso pedonale renderà più facilmente fruibili.

Stanno per essere definiti, inoltre, alcuni accordi con le proprietà di aree private adiacenti al centro, ora non utilizzate, che verranno cedute temporaneamente in comodato gratuito al Comune, e che saranno destinate, fino alla fine dei lavori, a parcheggio libero.

La settimana prima della chiusura di piazza donatori di sangue sarà comunicato ai cittadini, anche con l’ausilio di una planimetria, l’esatta ubicazione di tutti i parcheggi, in modo che possano utilizzarli per i loro bisogni.

 

Si tratta di una situazione provvisoria, come tutti possono capire, e tutto tornerà alla normalità



“La piazza va riqualificata e quindi va chiusa per effettuare i lavori, naturalmente questo comporterà la momentanea indisponibilità dei posti auto oggi utilizzati. Si tratta di una situazione provvisoria, come tutti possono capire, e tutto tornerà alla normalità, ma per evitare i disagi prevedibili abbiamo trovato soluzioni in parte definitive, come per il collegamento del parcheggio delle piscine, in parte tampone, come per le aree private.

Abbiamo anche chiesto alla società Altinos, impegnata nei dei lavori del piano di recupero ex Macevi, di completare il rifacimento del parcheggi retro Distretto in tempi brevi.

Confidiamo nella collaborazione dei cittadini e nella loro comprensione. I parcheggi ci sono, anche liberi o a disco orario, basta fare un breve tratto a piedi, che male non fa”, ha dichiarato il Sindaco, Carola Arena.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×