13 novembre 2019

Lavoro

Lavoro: Cnel e Mefop insieme per hub digitale bilateralità.

AdnKronos | commenti |

AdnKronos | commenti |

Roma, 14 ott. (Labitalia) - Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha avviato una collaborazione istituzionale con Mefop, Sviluppo Mercato dei Fondi Pensione, per costituire l’Hub digitale della bilateralità italiana mettendo in rete le informazioni dell’archivio dei contratti collettivi del Cnel e della banca dati di Mefop.

L’iniziativa, che si svolgerà con il supporto delle parti sociali, punta a consentire ai lavoratori l’accesso alle clausole contrattuali sulla bilateralità (prestazioni sanitarie integrative, welfare contrattuale) e ai datori di lavoro la conoscenza del costo della contribuzione agli enti bilaterali. L’hub sarà aggiornato anche con riferimenti a norme statutarie e regolamentari della bilateralità italiana.

“Il sistema della bilateralità è in grande crescita quantitativa e qualitativa. L’intesa Cnel-Mefop è finalizzata a garantire un attento monitoraggio dei contenuti delle varie forme di bilateralità con l’obiettivo di migliorare la regolazione di questi accordi in modo da evitare dispersioni di ricerche e migliorare il rendimento degli enti bilaterali”, afferma Tiziano Treu, presidente Cnel.

 



AdnKronos

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×