29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Lazio, inchiesta fondi Pdl: la Procura chiede cinque anni per Fiorito

|

|

Lazio, inchiesta fondi Pdl: la Procura chiede cinque anni per Fiorito

ROMA - Condanna a 5 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici: è la richiesta del pubblico ministero Alberto Pioletti per l'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito accusato di peculato. Secondo l'accusa si è appropriato di oltre un milione di euro sottraendoli dai fondi destinati al gruppo consiliare. Un milione e 90mila euro della somma sono stati già restituiti da Fiorito che il 27 maggio prossimo conoscerà l'esito della vicenda che lo vede protagonista.

Oltre che della sorte di Franco Fiorito, giudicato con rito abbreviato, il gup Rosalba Liso dovrà anche decidere della sorte dei suoi collaboratori Bruno Galassi e Pierluigi Boschi che hanno concordato il patteggiamento della condanna con il pubblico ministero Alberto Pioletti. Per Galassi la condanna dovrebbe essere di un anno e 4 mesi mentre per Boschi un anno e due mesi.

Il 18 aprile scorso Fiorito con la Corte dei Conti ha concordato la restituzione della somma di denaro. Secondo l'accusa Fiorito avrebbe dirottato su conti correnti intestati a lui in Italia e all'estero i fondi che erano stati sottratti dalle casse del gruppo.

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×