26/06/2017quasi sereno

27/06/2017piovaschi e schiarite

28/06/2017temporale e schiarite

26 giugno 2017

Lavoro

Lazio: Orsola Balducci nuova presidente Confagricoltura donna.

AdnKronos | commenti |

Roma, 18 mag. (Labitalia) - Orsola Balducci è stata nominata presidente di Confagricoltura Donna Lazio, la neo costituita associazione che riunisce le forze agricole femminili regionali. "Le imprese condotte dalle donne -ha detto- sono in crescita costante e il Lazio è al primo posto. All’interno di questo fenomeno va messo in evidenza che sono sempre più numerose le imprenditrici che scelgono d’impegnarsi nel settore primario e la nostra regione si distingue per il gran numero di aziende condotte da donne. In particolare crescono quelle ‘under 35’. La nostra associazione è nata proprio per valorizzare questa componente così importante per spingere l’occupazione e lo sviluppo economico della nostra regione".

La neo presidente di Confagricoltura Donna Lazio conduce 280 ettari di colture cerealicole estensive, con annesso il laboratorio di analisi Agri-Bio-Eco. Nato per le analisi agrarie e per tutto quanto riguarda il suolo, ora si occupa di analisi ambientali e alimentari e del settore agrario e zootecnico.

"In azienda -spiega Balducci- ci impegniamo a connettere sempre più il mondo vegetale, con ambiente e la salute umana. Terra e laboratorio sono interdipendenti nel mio progetto. Mi sto allargando ancora cimentandomi con soddisfazione agli integratori alimentari, la nuova frontiera dove è il ruolo della terra diventa supporto fondamentale. Garantiamo la totale tracciabilità delle nostre erbe officinali". Insieme alla presidente sono state elette, per il prossimo triennio, le vicepresidenti: Claudia Giudici di Frosinone (dell’azienda 'Tenuta Valle Delle Ginestre', con allevamento e produzione di formaggio) e Elisa Rosa di Viterbo, che conduce la tenuta 'Poderetto', un agriturismo biologico nel parco Valle dei Calanchi. Fanno parte del consiglio le imprenditrici: Arianna Vulpiani, Eleonora Ceroni e Edda Valentini.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Loading...

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×