20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Lazzaretto (Marostica) e Missaglia (PPRTeam) campioni italiani Junior

Oggi a Caorle (VE) tricolori di triathlon giovanile individuale, organizzati da Silca Vittorio Veneto, con oltre 470 atleti

|

|

La Partenza Youth A femminili

CAORLE - Spettacolo oggi a Caorle (VE) con il triathlon giovanile. Oltre 470 gli atleti che hanno dato vita a gare entusiasmanti e combattute, molte delle quali decise sull’ultimo rettilineo prima dell’arrivo.

Ad organizzare la rassegna Silca Ultralite Vittorio Veneto, guidata dal presidente Aldo Zanetti.
A fronte del dominio romano (Minerva Roma con 2 titoli e Green Hill con uno) nelle categorie Youth A e B (il quarto titolo è quello della Polisportiva Riccione), le ultime due gare, quelle degli Junior maschili e femminili, hanno visto la vittoria del Triathlon Rari Nantes Marostica, con Mirko Lazzaretto che ha avuto la meglio sul campione 2016 e campione italiano di duathlon 2017, Federico Spinazzè (Silca Ultralite) e di Carlotta Missaglia (PPRTeam).


“Dopo anni finalmente è arrivato il mio turno - commenta Lazzaretto - nei test sono sempre ultimo, questa volta ho avuto la mia rivincita. L’obiettivo per fare la gara era tentare la fuga a nuoto e spingere al massimo in bicicletta. Abbiamo collaborato e poi nella frazione di corsa sono riuscito ad avvantaggiarmi e vincere”.


Contentissima Carlotta Missaglia che con il titolo di oggi fa salire a quota 5 le medaglie d’oro ai campionati italiani (YA primo anno, YA secondo anno, YB primo anno, YB secondo anno, Junior primo anno). “Ci tengo davvero tanto a questa gara, ho vinto tutti i campionati giovanili ai quali ho partecipato e quindi volevo far bene anche oggi - dice la lombarda - nel nuoto ho spinto, come ho tentato di fare anche in bici. Ci stavo riuscendo ma poi sono caduta e quindi il gruppo si è ricompattato. Alla fine del primo giro a piedi, ho pensato che era meglio staccare Carlotta (Bonacina), perché le botte e le ferite della caduta iniziavano a far male”.
Nella gara Youth A, vittoria per il favorito Francesco Gazzina (Minerva Roma) che ha fatto il vuoto, e di Sofia Terrinoni (Green Hill). Tra gli Youth B medaglia d'oro per Nicolò Strada (Polisportiva Riccione) e per la stellina Beatrice Mallozzi (Minerva Roma).
 
A fare da cornice alla manifestazione è la spiaggia antistante la piscina comunale di Porto Santa Margherita, che ospita la partenza, con la prima frazione di nuoto in mare. La zona cambio è collocata sul giardino della piscina, con frazione di ciclismo e frazione di corsa a piedi si dipanano tra Porto Santa Margherita e Altanea. Il Quartier-generale è posizionato tutto nelle vicinanze della piscina.
 
Domani mattina, sabato, scenderanno in "campo" gli Under 23 per la finale della Coppa Italia e i Ragazzi per il Trofeo Italia, sabato pomeriggio spazio alle staffette miste (2+2) del campionato italiano Giovani, con una gara per gli Youth e una gara per gli Junior. Nell'ultima giornata, domenica, ci sarà invece la Coppa delle Regioni, con in gara le diverse rappresentative regionali d'Italia, categorie Ragazzi, Youth e Junior, che gareggeranno a staffetta mista (2+2).

 

PODI CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON GIOVANILE INDIVIDUALE
22.09.2017 - Caorle (VE)

 

MASCHILI

Junior (Nuoto 750 m – Bici 20 km - Corsa 5 km). 1. Mirko Lazzaretto (Rari Nantes Marostica) 57’36’’, 2. Federico Spinazzè (Silca Ultralite Vittorio Veneto) 58’09’’, 3. Sergiy Polikarpenko (Aquatica Torino) 58’41’’.
Youth B (Nuoto 400 m – Bici 10 km - Corsa 3 km). 1. Nicolò Strada (Pol. Riccione) 31’24’’, 2. Riccardo Brighi (Amici del Nuoto VVF) 31’28’’, 3. Filippo Cattabriga (Minerva Roma) 31’54’’.
Youth A (Nuoto 300 m – Bici 6 km - Corsa 2 km). 1. Francesco Gazzina (Minerva Roma) 22’19’’, 2. Alessandro Ciani (Azzurra Triathlon) 22’35’’, 3. Leonardo Cantù (Cnm Triathlon) 22’37’’.
 

FEMMINILI

Junior (Nuoto 750 m – Bici 20 km - Corsa 5km). 1. Carlotta Missaglia (Pprteam) 1h05'01'', 2. Carlotta Bonacina (Propatria Milano) 1h05'13'', 3. Tania Molinari (Piacenza Triathlon) 1h05'24''.
Youth B (Nuoto 400 m – Bici 10 km - Corsa 3km). 1. Beatrice Mallozzi (Minerva Roma) 34’36’’, 2. Bianca Seregni (Triathlon Cremona Stradivari) 35’18’’, 3. Asia Mercatelli (Pol. Riccione) 35’47’’.
Youth A (Nuoto 300 m – Bici 6 km - Corsa 2 km). 1. Sofia Terrinoni (Green Hill) 24’29’’, 2. Angelica Prestia (Pianeta Acqua) 24’32’’, 3. Virginia Cicchetti (Minerva Roma) 24’43’’.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×