18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Le colline del Prosecco ci riprovano: sono di nuovo candidate a diventare patrimonio Unesco

Il rinnovato dossier sarà presentato domani presso gli uffici Unesco di Parigi

|

|

Le colline del Prosecco ci riprovano: sono di nuovo candidate a diventare patrimonio Unesco

VALDOBBADENE - Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono nuovamente candidate a entrare nella lista dei siti patrimonio dell’umanità Unesco. E’ stato deciso a seguito della riunione della Commissione Nazionale per l’Unesco, che ha il compito di deliberare sulle proposte di candidatura per l’iscrizione nella lista a patrimonio mondiale, tenendo conto delle valutazioni dei Ministeri competenti.

 

Il rinvio ufficiale della candidatura, deciso in occasione della sessione della Commissione Unesco il 30 giugno 2018 nel Bahrain, ha comportato approfondimenti e revisione della documentazione secondo precise indicazioni della Commissione.

 

Il rinnovato dossier, che sarà presentato quindi domani presso gli uffici Unesco di Parigi, è stato studiato e redatto in collaborazione con l’organo consultivo Icomos.

 

La valutazione definitiva della candidatura avverrà durante la prossima sessione del Comitato del Patrimoniomondiale che si terrà a Baku, in Azerbaigian, dal 30 giugno al 10 luglio 2019.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×