20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Le creazioni dello stilista Mario Borsato in esclusiva per Vintage ai Carraresi

All'interno della mostra mercato al via il 23 settembre alcuni dei capi unici provenienti dall'archivio privato dello stilista

|

|

Le creazioni dello stilista Mario Borsato in esclusiva per Vintage ai Carraresi

TREVISO - Mancano solo due settimane all’appuntamento “Vintage ai Carraresi”, dal 23 al 25 settembre a Treviso, che si impreziosisce di una presenza iconica della moda trevigiana: il ritorno sotto i riflettori dello stilista Mario Borsato.

All’interno della mostra mercato dedicata ad un’attenta selezione di vintage e modernariato, che spazia dall’abbigliamento ai complementi d’arredo, sarà presente una rassegna dedicata agli “anni d’oro” dello stilista Mario Borsato, che ha fatto sognare moltissime donne, a Treviso, così come a Milano e a New York. Cura “maniacale” del dettaglio, tessuti di pregio, accessori molto ricercati, uno stile mai esasperato, hanno fatto il marchio di fabbrica dello stilista, la cui impronta ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’alta moda.

Nato e cresciuto a Treviso, classe 1942, Borsato (nella foto a lato) sin da giovane si dimostra attento a moda e haute couture, seguendo le orme paterne e approfondisce gli studi nella città simbolo della moda italiana, Milano. Una volta ritornato nella sua città, inizia un percorso professionale che lo spinge a far nascere nel 1968 la prima sofisticata collezione Mario Borsato Couture destinata ad un pubblico di donne di grande stile e dallo charme internazionale con uno spiccato senso del lusso e dell'esclusività. Le principali fonti di ispirazione del giovane couturier sono i grandi geni innovatori della couture moderna, Yves Saint Laurent, Dior e Chanel.

In esclusiva per questo evento organizzato da Officine Li Volsi, Mario Borsato ha scelto di tornare sotto i riflettori con una retrospettiva di immagini e abiti della sua Haute Couture, uno stile che ha saputo imporsi anche nel jet set internazionale. Nelle splendide sale di Ca’ Brittoni, la parte più antica del centro espositivo di Ca’ dei Carraresi, saranno presentate alcune tra le creazioni più glamour dell’artista, dall’abito da sera all’abito da sposa, capi unici provenienti dal suo archivio privato o gentilmente concessi dalle sue clienti di allora che ancora li conservano gelosamente, il tutto contornato da foto e filmati che testimoniano i momenti salienti della sua carriera, fin dalle prime sfilate firmate MB, simbolo indiscusso dell’alta moda trevigiana nel mondo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×