25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Le foto della speranza

Grazie alla mostra di Ceotto 2.600 euro alla ricerca sulle malattie oncologiche

|

|

Le foto della speranza

NERVESA DELLA BATTAGLIA - Sono stati donati 2.660 euro alla fondazione "Città della speranza" , istituto padovano di ricerca e cura delle malattie oncologiche infantili, grazie alla mostra fotografica di Roberto Ceotto tenutasi venerdì scorso presso L'Antica Osteria Milork" a Sovilla. Una serata di beneficenza, quella organizzata da Ceotto, fotografo di Nervesa, e da Roberta Furlan, titolare dell'antica Osteria, presentata da Grillo Simone con un sottofondo musicale del maestro Stefano Maroelli.

 

"La mostra fotografica immortala immagini del nostro territorio - ha spiegato Ceotto - in particolare del Montello, importante scenario storico che in questo 2015 celebra il centenario della Grande Guerra". L'autore, nervesano, ha trasformato la sua passione d’infanzia nel collezionare ricordi, in una vera forma d’arte. L’ Antica Osteria Milork, attività storica del luogo dedita anche all’intrattenimento per bambini, ha ospitato questa mostra con l’ambizione di realizzare il progetto “Un’ immagine di Speranza”

Roberto Ceotto

"La nostra idea nasce in collaborazione con la Città della Speranza, fondazione nata nel 1994 con il duplice scopo di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica, nell’azienda ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle Neoplasie Infantili. La convinzione che solo la ricerca scientifica può garantire l’aumento della percentuale di guarigione facendoci riflettere sulle grandi potenzialità di un piccolo gesto fatto con il cuore, ci ha motivato a partecipare e a promuovere una raccolta fondi. Ci piacerebbe - conclude Ceotto - immaginare che questa iniziativa ci sensibilizzi sul tema, con la speranza che la vita e il futuro di molti bambini migliori perché non c’è niente di più prezioso del dolce sorriso di un bambino".

Una delle fotografie di Roberto Ceotto

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

12/07/2016

Nel Paese dei Balocchi

Musica, arte, spettacolo e beneficienza. C'è chi lavora e si mette in gioco...per gli altri

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×