25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Spettacolo

Le gaffe della prima serata

|

|

Le gaffe della prima serata

Musica e non solo a Sanremo. Nella prima serata del Festival non sono infatti mancate le gaffe. Ingenua quella di Claudio Bisio che, all'arrivo di Andrea Bocelli, ha introdotto il cantante salutandolo con un cenno della mano. Fa discutere invece quella di Virginia Raffaele. Commentando i tweet ironici sulla sua giacca, Bisio ha scherzato: "La mia costumista ha lavorato con i Casamonica". A quel punto è intervenuta Raffaele che si è lasciata sfuggire "Salutiamo i Casamonica" per scusarsi subito dopo: "Ora mi denunciano".

Ovviamente entrambe le gaffe non sono passate inosservate. "'Salutiamo i Casamonica. E la polemica è servita, già alla prima serata", si legge in un post su Twitter. Qualcuno difende Virginia Raffaele affermando che "in un mondo capace di riconoscere il sarcasmo, la battutata avrebbe scatenato una standing ovation". C'è poi chi invita a non farne un caso, visto che la stessa presentatrice si è accorta immediatamente di ciò che avea detto.

"Che i Casamonica possano diventare sul palco dell'Ariston oggetto di battuta come i Cesaroni o i Rossi è una leggerezza assai grave. Son convinto che tornando indietro la conduttrice di Sanremo non ripeterebbe l'errore. La Mafia non va normalizzata. La Mafia va asfaltata", scrive su Twitter il presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra.

Una 'gaffe grammaticale' anche nel Dopofestival con Anna Foglietta. Seduta su un’altalena, l'attrice - in un quesito scritto rivolto ad Achille Lauro, su un cartello ha scritto 'Qual'è il tuo tallone di Achille?'. Ovviamente l'apostrofo di troppo, in questo caso, non è passato inosservato sui social: 'Qualcuno dia ad Anna Foglietta un manuale di ortografia e grammatica italiana; 'La Foglietta provoca l’Accademia della Crusca!'; 'Il tuo tallone d’Achille è sicuramente la grammatica”.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×