25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Le Grotte del Caglieron potrebbero diventare a pagamento

La giunta Chies pensa ad un biglietto di ingresso

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Le Grotte del Caglieron potrebbero diventare a pagamento

FREGONA - La giunta Chies pensa ad un biglietto di ingresso per le grotte del Caglieron. Il sito, oggi accessibile a chiunque gratuitamente, diventerebbe così visitabile solo previo pagamento.

 

«Attualmente, la gestione del parco delle Grotte del Caglieron è stata affidata alla Pro Loco di Fregona in via provvisoria – ricorda il sindaco Patrizio Chies -. E per il prossimo anno dobbiamo fare il nuovo bando, che sarà più completo e potrebbe anche contemplare un ingresso a pagamento. In questo sito sono stati investiti parecchi soldi e la nuova gestione sarà affidata ad un soggetto capace sia di dare lavoro a qualcuno, sia di portare una certa entrata economica al paese. Quindi potrebbe esserci anche un biglietto di ingresso da pagare».

 

Se così fosse, la giunta sarebbe pronta a fare un passo indietro sull’aumento della tariffa di sosta per le auto votata due mesi. Oggi nei parcheggi di via Ronzon e di via Grotte del Caglieron, a pochi metri dall’ingresso del parco, si paga 2,50 euro all’ora, anziché 1 euro. Qui dal primo aprile al 31 ottobre tutti i giorni, dalle 8 alle 20, chi vuole lasciare l’auto deve pagare, mentre dal primo novembre al 31 marzo il pagamento è limitato ai sabati, alle domeniche e ai giorni festivi. Tariffa invariata invece per i parcheggi più distanti di via Maronese e di via Vittorio Veneto.

 

«È giusto – afferma Chies - che chi parcheggia a pochi metri dall’ingresso delle grotte paghi qualcosa di più rispetto a chi deve invece camminare mezz’ora per arrivare al sito. È pur vero che 2,50 euro all’ora sono parecchi soldi, ma allo stato attuale non si paga alcun biglietto di ingresso alle Grotte del Caglieron».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×