28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Le mutande al bacon e la scimmietta zucca

Categoria: Notizie e politica - Tags: Renzi; marijuana, mutande, papa Francesco; scimmietta, Cina; Palermo, Dior

immagine dell'autore

Emanuela Da Ros | commenti |

Visto che siamo a venerdì e il sole splende ancora, facciamo una carrellata delle notizie che ci stanno accompagnando fin dentro il fine settimana.

Pronti?

  1. Il papa è a Nairobi, in visita a una (tante) bidonville.
  2. A Cortina e dintorni, visto che la vera neve latita, ne hanno sparata di artificiale in gran quantità: gli sciatori quindi sono salvi. A proposito, chi l'aveva detto che il surriscaldamento del pianeta era una bufala? Leggo sull'ultimo Espresso che "poco più di mezzo secolo fa, i ghiacciai delle Alpi si estendevano su 370 chilometri quadrati, una superficie pari a quella del lago di Garda; a oggi se ne sono persi oltre 160 chilometri quadrati, più o meno quanto il lago di Como".
  3. Sempre in tema di clima che cambia e di ecosistemi che imbizzarriscono, è interessante sapere che la Sicilia si avvia a coltivare frutti tropicali. A Palermo ha sede il più grande produttore del paese di banane.
  4. Negli ultimi 50 anni (anche) in Italia il consumo di marijuana è lievitato all'inversomile (misura quantistica indefinita, visto che manchiamo di dati cert(ificat)i. Quello che è sicuro è che la marijuana in commercio illegale non contiene quasi più i principi autentici dei cannabinoidi naturali, ma l'erba geneticamente modificata è pure tagliata con sostanze psicotrope che la fanno assimiliare (per effetti e danni collaterali) alle droghe pesanti. 
  5. L'immigrazione in Italia è calata del 47%. Se continua così, in Italia troveremo solo italiani.
  6. Dall'inizio dell'anno nel Mediterraneo sono morti annegati oltre 600 bambini. Ma sono cose che capitano e non suscitano simpatia come la scimmietta color zucca nata in uno zoo austrialino, che lei sì che è coccola.
  7. Il cielo notturno ci regala l'ultima luna piena del solstizio. Non è "di miele", ma riempie lo stesso di dolcezza.
  8. In Cina si è rotto un ponte autostradale: è stato ricostruito in 43 ore. "Robe dell'altro mondo", hanno detto i siciliani, che hanno avuto gli stessi traumi un anno fa, ma nessun chirurgo è venuto a sistemarli.
  9. Anche gli uomini hanno il ciclo: l'azienda JeD ha creato per loro le mutande assorbenti al bacon.
  10. Nel mercato arrivano le pellicce etiche, fatte con la pelle di animali investiti.
  11. Dior mette in commercio, al modico prezzo di 30 euro, il gel per le basette da donna, mentre su Groupon - a euro 9,90 - si può acquistare il finto chignon da uomo.(Grazie a Stefania per questo trittico di news che mi ero- maccomepuòsuccederecacchio - perse).
  12. A Vittorio Veneto si festeggia il Natale quaresimale: le palle del cedro (non dell'abete) dei giardini sono viola (tra parentesi: le stesse dell'anno scorso; come dire che anche in fatto di addobbi la presente amministrazione segue pedissequamente quanto fattononfatto dalla precedente).
  13. A Montebelluna è stato aperto un centro di ascolto per maschi maltrattati.
  14. De Gregori canta Dylan. O quasi


Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×