29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Le Pantere fanno 13

Tante le vittorie dell'Imoco Volley che battono pure il Club Italia a Busto Arsizio

|

|

Le Pantere fanno 13

BUSTO ARSIZIO - L’Imoco Volley fa…tredici! A Busto Arsizio contro le azzurrine del Club Italia si allunga la striscia vincente delle Pantere.

Nonostante un’ottima prestazione di Egonou e compagne,specie nei primi due set, la squadra di coach Mazzanti ha giocato un match maturo e aggressivo mettendo in mostra la sua potenza e un livello di gioco ormai costante, così come i risultati vincenti della squadra che resta così saldamente al comando della classifica di A1.

Le Pantere sono schierate con Skorupa-Fawcett, Ortolani-Robinson, Danesi-Barazza, libero De Gennaro. Il primo set è palpitante, Egonou (6 punti nel set) tiene alto il ritmo dell’attacco di casa, ma Skorupa dà modo di saggiare il braccio di tutte le sue attaccanti e il gioco gialloblu’ resta sempre concreto: le azzurrine combattono fin ben oltre metà set (16-16), ma alla fine Ortolani (5 punti nel set) e compagne, con un attacco efficacissimo (oltre il 50% complessivo) e nel finale allungano decise per il 25-23.
Simile il secondo parziale, con il Club Italia avanti nella fase iniziale, poi Barazza (8 punti, 2 muri) e compagne mettono la freccia e sorpassano (16-12).

Il Club Italia dell’ex De Bortoli pero’ lotta su ogni pallone e torna sotto (21-19), ma in queste occasione la differenza si esperienza e peso si fa sentire e con una Ortolani mattatrice (16 punti alla fine), una lucida Skorupa e un gioco corale di alto livello le Pantere chiudono 25-22.

Poca storia invece nel terzo set, chiuso 25-11. L’Imoco è un “rullo”, le ragazze di Mazzanti dominano a muro (12 totali nel match, 3 per Robinson) e, nonostante i 22 punti di una Paola Egonou mai doma (40% su 47 attacchi), con Fawcett (11 punti) e una distribuzione che coinvolge tutte le attaccanti portano a casa l’ennesima vittoria e continuano la marcia.

Mercoledì derby di Champions al Palaverde con la Liu Jo Modena, il campionato riprende sabato al Palaverde nell’anticipo con Montichiari.

CLUB ITALIA – IMOCO VOLLEY 0-3
(23-25,22-25,11-25)

Club Italia: Enweonwu 1, Perinelli 1, Morello 3, Lubian 2, Ferrara, Orro, Piani 3, De Bortoli (L), Mancini, Melli, Botezat, Bulovic (L – ne), Egonu 22. All. Lucchi.

Imoco: Ortolani 16, Robinson 7, Malinov, Cella, Folie, Skorupa 5, Fiori (ne), De Gennaro (L), Danesi 9, Costagrande (ne), Fawcett 11, De Kruijf (ne), Barazza 8. All. Mazzanti.
durata set: 30′, 27′,23′.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×