19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Le Pantere sfatano il tabù Brescia

L'Imoco volley vince facile anche in trasferta: la gara finisce 3-0 per le coneglianesi

|

|

foto Imoco volley

CONEGLIANO - Imoco Volly di scena a Montichiari per l’anticipo della…10° giornata di A1 con la Banca Val Sabbina Brescia, dove riesce a sfatare il tabù che finora l’aveva vista nei precedenti storici sempre sconfitta al cospetto delle “leonesse”.

Coach Santarelli conferma il sestetto vincente dell’esordio con Monza, schierando Wolosz-Egonu, De Kruijf-Folie, Sylla con Geerties e De Gennaro libero. L’equilibrio dura solo nelle prime battute dove Mingardi e compagne cercano di essere aggressive, ma l’Imoco presto scappa via (3-8), poi si fa irraggiungibile (13-21) giocando ottime difese (De Gennaro su tutte) e contrattacchi di alta qualità, per chiudere agevolmente dopo un tentativo di rimonta delle padrone di casa: 17-25.

Nel secondo set Speech, Mingardi e Rivero provano a suonare la carica, ma quando alza il livello l’Imoco diventa primattrice sul campo di Montichiari, le Pantere danno spettacolo e la progressione è notevole: 3-7, 4-9, 9-15 con Geerties (ottima prova della tedesca con 3 muri, 9 punti e il 67% in attacco) e Sylla (15 punti, 2 aces, 4 muri, 56% in attacco!) in forma smagliante.

Ma non sono i singoli l’ “X Factor” delle Pantere, il vantaggio si dilata grazie a un efficacia diffusa che lascia pochi punti di riferimento alla difesa di casa. Il resto lo fa il positivo rendimento di stasera in battuta e a muro. Coach Santarelli fa esordire Giulia Gennari e Alexandra Botezat, oltre a dare minuti di qualità a Indre Sorokaite e Eleonora Fersino. Il ritmo non cambia e, ottima notizia per l’allenatore gialloblù, tutte le atlete impiegate rispondono con segnali molto positivi mantenendo il divario grazie a un volley sempre spumeggiante. Alla fine è 15-25.

Nel terzo set le Pantere, rientrate in campo con il sestetto di partenza, non abbassano il volume di gioco, anzi, spingono al limite con un gioco molto veloce e redditizio. Vanno a segno De Kruijf (8 punti, 2 muri) in contrattacco, poi Geerties e Sylla, mentre Egonu (57% in attacco e 13 punti alla fine per l’opposta azzurra) interviene chirurgicamente sugli assist al bacio di capitan Wolosz, grande condottiera della sua squadra.

Difficile per la pur volenterosa Brescia andare oltre qualche tantativo di rientrare, come quello che riporta le leonesse dall’8-18 al 12-18. C’è poi un salvataggio incredibile di Paola Egonu al di là delle transenne, emblematico dello spirito di squadra gialloblù, una scarica di adrenalina che dà il via a un ulteriore break.

Folie e compagne chiudono 14-25 un set giocato a mille all’ora. Con 17 punti ottenuti tra muri (11) ed aces (6) e solo 5 errori in attacco anche i numeri confermano la bella prova della squadra di coach Santarelli, una partita che ha visto l’Imoco sempre a condurre, nonostante l’impegno costante delle valide avversarie bresciane.

Domenica altra trasferta a Filottrano, prima del ritorno in casa domenica 27 ottobre alle 17.00 con la E’ Piu’ Pomì Casalmaggiore.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3
(17-25 15-25 14-25)


Brescia: Rivero 5, Speech 6, Mingardi 10, Jones Perry 1, Veltman 4, Caracuta, Parlangeli (L), Segura 4, Biganzoli, Bridi. Non entrate: Susio, Fiocco, Saccomani, Mazzoleni. All. Mazzola.
Imoco: Geerties 9, De Kruijf 8, Wolosz 2, Sylla 15, Folie 5, Egonu 13, De Gennaro (L), Botezat 1, Sorokaite 1, Fersino, Gennari. Non entrate: Cagnin, Enweonwu, Eckl. All. Santarelli.
ARBITRI: Papadopol, Giardini.
NOTE – Spettatori: 2000, Durata set: 23′, 22′, 23′; Tot: 68′.

Miriam Sylla (Imoco Volley): “Nella testa avevamo l’idea di battere Brescia, squadra che l’anno scorso ci ha sconfitto due volte. Ci eravamo proposte questa rivincita, ma sapevamo anche se hanno cambiato molto dovevamo tenere alta la guardia. Abbiamo giocato bene, ma ci sono alcune cose da sistemare, piccoli miglioramenti da fare per crescere ancora”.

Fonte: imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×