29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Le Pantere vincono a Busto Arsizio

L'Imoco Volley dopo un match-maratona la spunta al tie break

|

|

Le Pantere vincono a Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO - Vittoria importante per l’Imoco Volley, che continua​ la sua impressionante striscia vincente (sono 20 tra campionato e coppa italia) e con i due punti di stasera a Busto Arsizio blinda il primo posto in regular season, ormai irraggiungibile da chi insegue a due giornate dal termine. 


L’Imoco di Davide Mazzanti, nominato ieri ufficialmente dalla FIPAV nuovo C.T. della Nazionale, parte al PalaYamamai con Skorupa-Ortolani, Fawcett-Robinson, De Kruijf-Folie, libero De Gennaro. Il primo set è subito una battaglia, la squadra di casa dopo le schermaglie iniziali prende il largo (17-11, 23-17), l’Imoco recupera qualche punto e si fa minacciosamente vicina, ma nel finale ha la meglio il carattere della squadra bustocca che trascinata da una grande Valentina Diouf si aggiudica il parziale con il 25-22 finale. 

Si combatte all’arma bianca anche nel secondo parziale: nessuna delle due squadre riesce a scrollarsi di dosso l’avversaria, le Pantere ci provano con gli attacchi ad altezze siderali di Robin De Kruijf, c’e’ anche Barazza al posto di Folie nello scacchiere gialloblu’, ma l’Unet Yamamay risponde colpo su colpo con Diouf e Martinez. Le Pantere ci provano nel finale allungando 18-20, poi una bella serie firmata da capitan Ortolani (tra le tante ex del match) e Fawcett permette alla squadra di coach Mazzanti di chiudere 20-25 e pareggiare il conto. 

Nel terzo set, sull’abbrivio del precedente, l’Imoco parte subito a razzo, ancora Serena Ortolani e con lei Fawcett e De Kruijf, molto efficaci in attacco, permettono alle Pantere di allungare (5-8). 

L’intesa al centro tra Skorupa e De Kruijf, ben supportate da una ricezione di alto livello affidata al duo De Gennaro-Robinson, produce frutti importanti con l’olandese che va a segno ripetutamente tenendo a distanza le “farfalle” biancorosse. 

Una scatenata Diouf e l’ex Pantera Vale Fiorin pero’ riescono a tenere a galla le padrone di casa (12-14). Anche Barazza colpisce dal centro per il 15-18, l’Imoco prova a scappare e Busto chiede time out. Si fa vedere anche Robinson in attacco, suo il 17-20. Si combatte fino alla fine, ma le Pantere restano lucide e chiudono il set con un muro di Ortolani 20-25. 

E’ il punto che vuol dire matematica certezza di avere colto per il secondo anno consecutivo il primato in regular season e il conseguente accesso alla Champions League 2017/18! 

Nel quarto parziale l’Imoco subisce la reazione bustocca, merito di Diouf e di Stufi che lanciano le farfalle al 5-2 dopo una serie di battute insidiose di Fiorin. Conegliano risponde con le fast di De Kruijf e i punti di Robinson e Fawcett, e sorpassa (11-12).Ma la Yamamay vuole il tie break, sorpassa nella fase centrale del set (bene Berti a muro) e arriva al 23-21 decisivo, prima di chiudere 25-22. 

Si va al quinto: l’Imoco parte benissimo (1-4) con i missili di Fawcett e Skorupa che si mette in proprio e mette subito le Pantere in careggiata.Anche De Kruijf abbassa la saracinesca a muro (saranno 5 alla fine per l’olandese) per l’1-5, poi Ortolani continua a spingere (3-7). L’Imoco gioca pulito, difende bene e prende il largo (6-12). La chiusura dopo la palla del 9-14 siglata da Barazza (8 punti) è un errore della squadra di casa per il 9-15 finale. 

Una bella prova per le ragazze di Mazzanti, con quattro Pantere in doppia cifra (De Kruijf 20, Fawcett16, Ortolani e Robinson 15) e una prova corale di buon livello che assicura alle gialloblu’ il primato in classifica. Sabato big match al Palaverde (20.45) con la Liu Jo Modena. 


UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO-IMOCO VOLLEY 2-3 
(25-22, 20-25, 20-25, 25-22, 9-15 )

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×