23/03/2019sereno

24/03/2019sereno

25/03/2019possibile temporale

23 marzo 2019

Volley

Le Pantere vincono a Firenze

Al Mandela Forum l'Imoco Volley supera il Bisonte 3-1

Volley

Imoco Volley

FIRENZE - Pantere di nuovo in Toscana, stavolta in anticipo a Firenze con Il Bisonte, e arriva il riscatto gialloblù con 3 punti conquistati in trasferta da un’Imoco Volley concreta.

Coach Santarelli schiera il sestetto di partenza con Wolosz-Fabris, De Kruijf-Danesi, Sylla-Tirozzi, libero De Gennaro e il primo set viene conquistato dalle campionesse d’Italia, che si appoggiano in attacco alla coppia Sylla-Fabris, ben orchestrate da capitan Wolosz. Anche se Il Bisonte si conferma squadra coriacea e capace di restare sempre vicina con Sorokaite e Santana, le Pantere piazzano i guizzi vincenti e non sbagliano nei momenti importanti, così si impongono 21-25.

Ma Il Bisonte si mette di buzzo buono e comincia a difendere palloni con efficacia, costringendo l’Imoco a perdere la bussola nella fase centrale del set, con qualche errore di troppo in attacco e ricezione che consente alle toscane di piazzare un paio di break importanti fino al 18-13. Entrano anche Tirozzi e Samadan (per Hill e De Kruijf) nel finale di set, ma le toscane giocano molto bene e con i punti di Popovic e Lippman tengono il bandolo della matassa fino a pareggiare il conto con il 25-20 finale.

Dijkema e compagne partono a razzo anche nel terzo set (3-1), ma le Pantere con una Vale Tirozzi che da buona ex va a segno a ripetizione, agguantano presto le avversarie, mentre anche la croata Samadan resta in campo dando fiato a Danesi. L’Imoco mette la freccia e sorpassa con le mani pesanti di Fabris e Sylla, mentre anche De Kruijf comincia a farsi sentire al centro (6-8). La reazione di Firenze è affidata alla tedesca Lippmann e si va punto a punto fino al 14-14. Minibreak delle toscane con la battuta (16-14), ma le Pantere rispondono con orgoglio e Sam Fabris firma il pari a quota 17, poi Samadan mura per il +1. Ora è l’Imoco a difendere e murare bene per mettere pressione fino a trovare un break travolgente di 5-0 che lancia le Pantere (17-22) in testa allo sprint per il terzo set. Firenze ha un sussulto con Sorokaite e Lippman (20-22) e coach Santarelli chiede time out. Ma Wolosz e compagne tengono i nervi saldi per chiudere d’autorità 21-25 e tornare in vantaggio.

Testa a testa anche nella fase iniziale del quarto set fino alla fase centrale, con le due squadre che danno il massimo su ogni pallone, Fabris e Tirozzi colpiscono, ma nessuno riesce a prevalere (14-14).

Mini allungo del Bisonte (16-14), poi entra Danesi ed è la volta anche di Kim Hill. La mossa di coach Santarelli dà linfa all’Imoco che pareggia presto a quota 18. Nelle fasi “calde” le Pantere spingono ancora, De Kruijf (11 punti, 4 muri) firma il 19-20, poi l’ex Tirozzi spara il missile del 20-22 e c’e’ il time out di coach Caprara. Ace rocambolesco di un’ottima Fabris (23 punti e 3 aces)che si conferma anche oggi il faro dell’attacco gialloblù, e l’Imoco vola a +3. Moki De Gennaro difende alla grande e si va al match ball, con Conegliano che chiude al secondo tentativo per 21-25 e conquista così 3 punti d’oro ritornando alla vittoria.

Lunedì si parte per la Germania e martedì alle 19.00 sfida di Champions allo Schwerin, prima delle due gare in casa del 23 e 26 dicembre con Cuneo e Brescia al Palaverde.

IL BISONTE FIRENZE – IMOCO VOLLEY 1-3
(21-25,25-20, 21-25, 21-25) Il Bisonte: Sorokaite 10,Candi 3,Venturi ,Popovic 9, Dijkema 4, Parrocchiale,Daalderop, Degradi, Santana 12, Bonciani, Lippman 19, Alberti 2.All. Caprara
Imoco: Fabris 23, Wolosz 1, Danesi 5, De Kruijf , Sylla 12, Hill, De Gennaro, Bechis ne, Folie ne, Moretto ne, Fersino, Tirozzi 11, Samadan 8. All. Santarelli

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Le Rondinelle a dicembre furono l'ultima squadra a sconfiggere le Pantere reduci da 11 vittorie consecutive

Pantere domenica in trasferta a Brescia

CONEGLIANO - Era il 26 dicembre e al Palaverde la neopromossa Banca Val Sabbina Millennium Brescia inflisse l’ultima sconfitta subita in campionato dall’Imoco Volley che da quel giorno arrivava da una striscia di 11 vittorie consecutive.

foto d'archivio
foto d'archivio

Volley

Gara tiratissima questo pomeriggio sul campo del Eczacibasi: la gara si chiude al golden set

Imoco in paradiso, a Istanbul conquista le final four di Champions League

ISTANBUL - L’impresa dell’Imoco Volley a Istanbul è da incorniciare. Grandi le Pantere che con un match perfetto vincono 3-1 e poi si confermano in un Golden Set spettacolare che affonda la corazzata Eczacibasi e conferma per il terzo anno consecutivo le Pantere tra le prime quattro d’Europa.

...

Volley

Dopo il pesante passivo di 0-3 al Palaverde, Imoco martedì sera di scena a Istanbul per il ritorno dei quarti di finale di Champions

Pantere in Turchia a caccia dell'impresa

ISTANBUL - L’Imoco Volley è da ieri sera in Turchia per la marcia di avvicinamento al match di ritorno dei Quarti di Finale di CEV Champions League che domani, martedì, alle ore 15.00 italiane (le 17 in Turchia) la vedranno impegnata con l’Eczacibasi Istanbul.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×