18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale

Decima Giornata Nazionale perAmore, perAbio

|

|

CASTELFRANCO - È fissata per sabato prossimo, 27 settembre, la decima giornata nazionale “PerAmore, perAbio”, promossa dall’Associazione Bambino in Ospedale. Per raccontare la loro attività e per sensibilizzare le persone sui temi legati all’ospedalizzazione del bambino, ogni anno i volontari si trasferiscono dalle pediatrie alle piazze delle città in cui operano.

Abio Castelfranco Veneto Onlus Bio Castelfranco Veneto Onlus, fondata nel 1998, conta circa 50 volontari attivi che ogni giorno, sostengono e accolgono presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Castelfranco Veneto, bambini e famiglie al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera.

 

La decima giornata nazionale Abio sarà un’occasione importante per conoscere l’attività dell’associazione castellana e le attività che Fondazione Abio Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

Con un’offerta minima, i Volontari Abio vi regaleranno un cestino di pere (frutto simbolo della Giornata) e potrete così aiutare e sostenere Abio nell’organizzazione di nuovi corsi di formazione, necessari a introdurre nuovi volontari al servizio in pediatria e garantire sempre la presenza qualificata e costante dei volontari attivi.

 

I volontario Abio Castelfranco vi aspettano sabato 27 in piazza Giorgione (a partire dalle ore 10) e presso l’ospedale San Giacomo (dalle 9 alle 12) e domenica 28 sempre in iazza Giorgione, presso il Duomo di Castelfranco e la Chiesa di Altivole (dalle ore 9).

 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×