21/02/2018nuvoloso

22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

21 febbraio 2018

Lavoro

Le pizzerie: "Da Unesco riconoscimento per intera categoria".

AdnKronos | commenti |

Napoli, 7 dic. (Adnkronos/Labitalia) - "Il riconoscimento dell'Unesco è importantissimo per l'intera categoria e la filiera della pizza e, come già accaduto con la Dieta Mediterranea, spero che i pizzaioli di tutto il mondo, con responsabilità, siano oggi orgogliosi delle proprie radici e ci sia un rispetto delle vere tradizioni con l'utilizzo di prodotti genuini e dai marchi Dop e Igp, perché la storia e la tecnica vanno sempre abbinate ad ottime materie prime quale garanzia di bontà per i consumatori". Così Giuseppe Acciaio, del franchising 'Capperi che Pizza', con sede a Salerno, Milano e Lugano, commenta con Labitalia il riconoscimento dell''Arte dei Pizzaiuoli napoletani' come Patrimonio dell’Umanità dell'Unesco.

Gli fa eco Giuseppe Vesi, di 'Pizza Gourmet' (con doppia sede a Napoli e Milano): "Il riconoscimento Unesco alla pizza napoletana è sicuramente un momento importantissimo per la città e per la nostra categoria. Soprattuto perché stiamo vivendo una fase storica che vede la categoria in campo per la continua selezione di prodotti di eccellenza, per rendere la pizza una prelibatezza sempre migliore".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×