19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Benessere

Le risorse per il domani

Gli strumenti per affrontare al meglio il mondo che cambia sempre più velocemente

|

|

Le risorse per il domani

Giovedì 1 febbraio alle ore 20.30 il fondatore del Neuro-Training, Andrew Verity, incontrerà per la prima volta il pubblico di Conegliano presso la Sala Comunale in piazzale Fratelli Zoppas, 70/a. L’incontro è organizzato dal Neuro-Training College di Bologna, in occasione della partenza del biennio di formazione di Neuro-Training, con il primo corso tenuto da Verity il 3-4 febbraio, sempre a Conegliano.

 

Andrew Verity si occupa di discipline per il benessere dal 1974, è uno dei maggiori Kinesiologi a livello mondiale. Attraverso le sue ricerche sulle neuroscienze ha integrato pratiche e filosofie di altre discipline, dando vita nel 2006 al Neuro-Training, che si è poi sviluppato in molti paesi: Nuova Zelanda, Sud Africa, Kuwait, Egitto, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Belgio e Norvegia, oltre che in Italia.

 

Andrew Verity presenterà il suo metodo di lavoro, illustrando gli strumenti concreti, secondo il Neuro-Training, per affrontare le sfide della vita, il costante e sempre più veloce cambiamento. Secondo i suoi studi, con le tecniche di Neuro-Training è possibile accedere alle proprie risorse interne, riducendo quindi il bisogno di compensare dall’esterno.

 

Per chi vuole approfondire gli argomenti di Verity, il 3 e 4 febbraio egli stesso terrà a Conegliano il corso Muscle Checking – Monitoraggio Muscolare, che fornisce gli strumenti per accedere alle risorse prioritarie per ottenere i miglioramenti desiderati. Verranno esposte le basi scientifiche che supportano il comportamento del sistema nervoso e dei muscoli e verrà insegnato ad eseguire il monitoraggio muscolare e a testare i riequilibri o i prodotti più appropriati per la persona.

 

Per le persone interessate seguirà il percorso completo di formazione, per diventare Neuro-Trainer e Operatore Kinesiologico dello Sviluppo Personale. In Italia il Neuro-Training College ha disegnato un programma già operativo dal 2014, sulla base degli stessi standard per cui il College Australiano è certificato dal governo locale, i cui criteri soddisfano i requisiti previsti nei provvedimenti legislativi presentati finora in Italia, con riferimento anche alla Legge 4/2013.

 

In questo contesto, dal 2015 ad oggi, il Neuro-Training College ha presentato con successo agli esami professionali davanti alle commissioni dell’AKSI (Associazione Italiana Kinesiologia Specializzata) ben 38 nuovi professionisti, rappresentando un’eccellenza a livello europeo e mondiale.

 

Per info: 347.5714369, www.neuro-training-college.it

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×