20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

LE STRADE DEL MONTELLO SI COLORANO D’AZZURRO

Mancini, Iozzia, Volpato e Goffi al via della corsa del 15 maggio

| |

| |

LE STRADE DEL MONTELLO SI COLORANO D’AZZURRO

TREVISO - Le strade del Montello si colorano d’azzurro. Salvatore Bettiol e Bruna Genovese (nella foto) hanno alzato il sipario sulla settima edizione della manifestazione che domenica 15 maggio coniugherà, una volta di più, sport e turismo. L’albo d’oro della 10 Miglia del Montello è ricchissimo, basti pensare che vi figura anche il campione olimpico Stefano Baldini, vincitore dell’edizione 2006.

E, anche quest’anno, il livello tecnico della 16 km da Giavera a Montebelluna si annuncia molto elevato. In campo femminile, annunciate la campionessa italiana di maratona, Marcella Mancini, oltre a Ivana Iozzia, Giovanna Volpato, Silvia Sommaggio e alle specialiste dell’ultramaratona, Monica Carlin e Paola Sanna.

Tra gli uomini, al via il maratoneta Danilo Goffi e il fuoriclasse delle lunghe distanze, Giorgio Calcaterra. Tornerà inoltre nella Marca il toscano Fabrizio Vignali, fuoriclasse delle multidiscipline (duathlon e triathlon) a livello paralimpico, che all’ultima Treviso Marathon ha svolto un’importante azione di sensibilizzazione a favore degli ammalati di sclerosi multipla.

Confermata anche la madrina d’eccezione che quest’anno accompagnerà la 10 Miglia del Montello: la velocista azzurra Manuela Levorato. La creatura di Salvatore Bettiol e Bruna Genovese cresce di anno in anno.

“Una classica”, l’ha definita il sindaco di Volpago Roberto Toffoletto in sede di presentazione. E l’assessore provinciale allo Sport, Paolo Speranzon, non è stato da meno, parlando di una “felice intuizione che contribuisce a fare da volano, sotto il profilo turistico, all’intera zona montelliana”.

Alla forza organizzativa del Montello Runners Club (supportato da circa 200 volontari) va aggiunto il contributo dello sponsor tecnico, Saucony, in prima fila anche nel coinvolgimento della Levorato.

La 10 Miglia non sarà solo sport e turismo, ma pure rispetto dell’ambiente, con gli atleti che, grazie al supporto di Contarina, saranno chiamati ad osservare la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne di più: www.10migliadelmontello.it.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×