23/10/2018velature sparse

24/10/2018sereno con veli

25/10/2018quasi sereno

23 ottobre 2018

Agenda

Le tracce del lupo.

Escursione sul Monte Grappa seguendo...le tracce del lupo

Sport

quando 04/02/2018
orario Dalle 08:30 alle 13:30
dove Monte Grappa
prezzo 10 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione), Gratis sotto i 12 anni.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Rifugio AlpeMadre
sito web https://goo.gl/05oJKK

Le tracce del lupo

Escursione sul Monte Grappa seguendo... le tracce del lupo. Perché è ritornato? Come mai ha scelto proprio questi luoghi per stabilizzarsi? Proveremo a familiarizzare con la biologia di questo animale passeggiando in una delle zone più panoramiche del Massiccio. La passeggiata si concluderà presso il Rifugio Alpe Madre, dove chi lo desidera potrà pranzare.

RITROVO: ore 8.30 presso il parcheggio della chiesa di Romano d'Ezzelino (VI)

DURATA: 4.5 ore circa (comprese le soste)
DISLIVELLO: circa 300 m s.l.m, difficoltà facile. Se ci sarà elevata presenza di neve la difficoltà passerà a media e sarà necessario l'utilizzo delle ciaspole.

COSTI: 10 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). La partecipazione è gratuita per i bambini sotto i 12 anni. Costo del pranzo a prezzo convenzionato a parte.

POSTI LIMITATI!! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 2 Febbraio 2018 (no tramite FB)

CONTATTI: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati, scarponi, ghette, guanti e berretto, giacca antivento, utili anche i bastoncini. In caso di forte copertura nevosa sarà previsto l'uso delle ciaspe.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della Guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

in collaborazione con


Altri Eventi nella categoria Sport

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×