26/02/2018parz nuvoloso

27/02/2018parz nuvoloso

28/02/2018quasi sereno

26 febbraio 2018

Lavoro

Learn Italy Usa, alta specializzazione su marketing e communication.

AdnKronos | commenti |

New York, 13 feb. (Labitalia) - Dopo il successo del corso 'New media, events and communication', con docenti del mondo del giornalismo e della comunicazione, Learn Italy Usa ha presentato, con la collaborazione del consolato generale di New York e alla presenza del console generale, Francesco Genuardi, un nuovo percorso di alta specializzazione intensivo di 120 ore in quattro settimane dal titolo 'Made in by Italy-marketing and communication' che si terrà nel mese di giugno. Il console generale, insieme al presidente di Learn Italy, Massimo Veccia, ha anche consegnato i diplomi ai ragazzi che stanno concludendo il master 'Torno Subito' in 'New media and communication', in collaborazione con l'Unione europea e la Regione Lazio. La grande novità è che nel prossimo master di giugno, per la prima volta, la formazione sarà aperta anche a studenti americani di origine italiana residenti a New York e ad università americane, con l'obiettivo di creare una sinergia tra i giovani dei due lati dell'Oceano.

"Ci lanciamo in una nuova sfida: aprire i nostri corsi -spiega Massimo Veccia, presidente del Gruppo Learn Italy- a classi miste che sviluppino non solo relazioni formative, ma anche sociali e professionali tra persone di continenti diversi. Costruire un'offerta formativa capace di rispondere ad esigenze diverse è una sfida in linea con i tempi non possiamo più pensare a relazioni economiche e comunicazione chiuse all'interno dei confini nazionali. Siamo nell'epoca della globalizzazione, dei servizi e del linguaggio".

Learn Italy promuove già da anni una formazione dall'Italia verso gli Usa (e verso la Cina), ma è la prima volta che decide di aprire le porte a partecipanti americani. "Abbiamo pensato -sottolinea Veccia- fosse giusto stringere ancora di più i rapporti con una Città che in questi anni ci ha accolto e dato tanto. Learn Italy, insieme con i propri partner internazionali, metterà a disposizione delle borse di studio a copertura parziale dei costi di partecipazione, da assegnare sulla base di una valutazione del nostro Board didattico.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.930

Anno XXXVII n° 4 / 1 marzo 2018

SCHIAVI DELGIOCO

Il male del secolo? No, della Marca. Ogni anno si giocano somme milionarie alle slot machines. Ecco i dati

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×