20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

L'Eat's di Conegliano cambia gestione, lo rileva il fratello del fondatore: "Terremo prezzi competivi"

Gianni Menegazzo, patron dei supermercati Winner, rileva il punto vendita coneglianese

|

|

L'Eat's di Conegliano cambia gestione, lo rileva il fratello del fondatore:

CONEGLIANO - Dopo dieci anni l’Eat’s di Conegliano torna nelle mani di un Menegazzo. E’ Gianni, patron del gruppo di supermercati Winner, a rilevare il punto vendita di via Cesare Battisti: un decennio fa lo aveva fondato il fratello Sergio. Una storia “di famiglia” quindi, per il supermercato costruito nell’area delle Torri Verdi.

 

Qualche anno fa ci fu un primo cambio di proprietà e il progetto di rilancio. Oggi però – dopo tutta la serie di vicissitudini che ha caratterizzato il supermercato – sarà Gianni Menegazzo a far confluire Eat’s nel proprio gruppo. Sale a 300 il numero dei dipendenti del gruppo Winner, che incorpora e “salva” anche i 50 dipendenti del punto vendita coneglianese.

 

Eat’s chiuderà per il restyling sabato 11, per riaprire il 23 maggio. Il nome rimarrà tale e quale, ma qualche cambiamento ci sarà, soprattutto per la scelta dei prodotti e per i prezzi. “Sarà un mix alla portata di tutti, un Eat’s per tutti”, fanno sapere dal gruppo Winner. “E’ stata una proposta interessante dal punto di vista economico – specifica Gianni Menegazzo, spiegando le ragioni dell’operazione -. E poi era stata un’idea di mio fratello, ora cerchiamo di riprenderne le fila”.

 

Quello dei Menegazzo è un impero, nel mondo della grande distribuzione. Anche l’altro fratello, Claudio – scomparso nel 2016 – è stato un grande imprenditore dei supermercati, con la catena Bingo. La famiglia è originaria di Conegliano, anche se Gianni ha sempre agito – dal punto di vista commerciale – nel veneziano. “Sono partito con i punti vendita stagionali, poi ci siamo espansi anche nell’entroterra”.

 

Gianni partì fondando il gruppo Alicom, a Bibione, poi venne il momento di Winner, a San Donà di Piave. Oggi il gruppo conta 300 dipendenti.

 

“All’Eat’s di Conegliano manterremo la stessa qualità, ma terremo anche prodotti più aggiornati – spiega -, con un assortimento più vasto. Avremo però prezzi competitivi, perché siamo partiti da sempre con questa politica. La nostra forza sono sempre stati i prezzi bassi e il passaparola. Vogliamo creare un supermercato alla portata di tutti, ma conservando prodotti di qualità e anche di nicchia”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×