14/12/2017coperto

15/12/2017coperto

16/12/2017parz nuvoloso

14 dicembre 2017

Sport

Lega A, ipotesi Tavecchio commissario fino a elezioni Figc.

Altri Sport

Roma, 6 dic. (AdnKronos) - La Lega calcio di Serie A si riunirà domani a Milano con l'intento di rinnovare la governance e trovare il nome giusto come presidente e amministratore delegato della 'Confindustria del Pallone'. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha in serbo un nuovo nome per sbrogliare la matassa che nel giorno di Sant'Ambrogio potrebbe trovare a Milano consensi tra i club.

Però i numeri non sembrano essere dalla sua parte e visto che lunedì 11 dicembre scade il commissariamento di Carlo Tavecchio in Lega Serie A, nel caso in cui non si trovasse l'accordo domani, a quanto apprende l'Adnkronos, si fa largo l'ipotesi di una convocazione straordinaria del Consiglio federale per sabato o al massimo lunedì per prolungare il commissariamento dello stesso Tavecchio fino alle elezioni della Figc in programma il 29 gennaio. Secondo quanto si apprende secondo i legali della Figc sarebbe un atto di ordinaria amministrazione e quindi rientrerebbe nelle prerogative del Consiglio federale.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×