28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Lega: Salvini lancia Mario Conte candidato sindaco di Treviso

Conte:"Al centro i bisogni dei cittadini" e Zaia annuncia la sua lista a sostegno del candidato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - E’ Mario Conte, 38 anni, geometra, il candidato sindaco della Lega Nord per le elezioni comunali di Treviso 2018.

Salvini e Conte

Giovedì sera al K3, la storica sede della Lega Nord a Fontane di Villorba, Matteo Salvini ha presentato ufficialmente il candidato della Lega Nord per la corsa alle amministrative del prossimo anno. Al suo fianco tutti i big della Lega, da Luca Zaia ai segretari provinciale e regionale, rispettivamente Dimitri Coin e Gianantonio Da Re, consiglieri comunali e regionali e tanti sindaci della provincia.

“Dobbiamo andare casa per casa, campanello per campanello, prima nei quartieri, dove la gente chiede aiuto e intasa i nostri telefonini di chiamate e sms - dice emozionato Conte, capogruppo della Lega ai Trecento parlando del suo programma davanti ad una sala gremita che lo acclama- Al centro del programma ci sono i loro bisogni”.

La sala gremita del K3 

Conte usa la metafora del Camino di Santiago per parlare del suo cammino che lo porterà alle elezioni in primavera: "Tre cose servono per arrivare in fondo: gambe, cuore e lo zaino con l’essenziale. Gambe e cuore sarete voi, il bagaglio che porto con me l’esperienza dei sindaci, il percorso verso Cà Sugana, la nostra Santiago, ce lo indicheranno i cittadino per percorrere la via giusta”.

Conte ringrazia, Salvini e Zaia “Ho il loro poster in camera”, poi a ruota tutti gli altri che lo hanno sostenuto. Da Zaia arriva la vera novità: una lista Zaia a sostegno del candidato, chiedendo una deroga speciale. “Sono sempre contrario a schierare liste con il mio nome - dice - ma per Treviso faccio un’eccezione. Accanto a quella di Conte ci sarà la lista Zaia”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×