19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

La Lega sceglie il primo candidato sindaco donna della storia del comune

Il carroccio punta su Valeria Salvati, 35 anni, sposata, avvocato e con un'intensa esperienza da amministratore

| Gianfranco Vergani |

| Gianfranco Vergani |

la presentazione di Valeria Salvati

PREGANZIOL - Al via la campagna elettorale a Preganziol. La prima mossa l’ha fatta la Lega, che ha presentato a Sambughè la sua candidata a sedersi sulla poltrona di sindaco. È la prima volta che il candidato sindaco a Preganziol è una donna.

La prescelta è Valeria Salvati, 35 anni, sposata, avvocato e con un'intensa esperienza da amministratore nonostante la sua giovane età.

La Salvati è iscritta alla Lega dal 2003, Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale di Preganziol, già alle spalle due mandati da consigliera, durante i quali ha ricoperto anche l’incarico di Presidente del Consiglio. Attualmente è assessore del Comune di Marcon con le deleghe all’Ambiente, Igiene urbana, Infrastrutture, Viabilità e Servizi legali.

La Salvati ha illustrato i punti del suo programma.

Per la sicurezza, l’obiettivo è incrementare la sicurezza attraverso la Polizia locale, la videosorveglianza e il controllo di vicinato.

Riguardo ai quartieri, trasformare le frazioni in quartieri per dare loro attrattiva e centralità e con maggiori collegamenti con il centro.

Ha proposto poi la realizzazione di collegamenti ciclabili tra quartieri e centro, progettare un polo sportivo e attenzione particolare alle strade ed ai marciapiedi.

Poi lotta agli eco vandali, attenzione al verde pubblico e riqualificazione aree per animali domestici.

 

 


| modificato il:

Gianfranco Vergani

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×