28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Leonardo debutta al live di X-Factor

Questa sera su SkyUno. Il 19enne di Riese sarà in squadra con Mika

|

|

Leonardo debutta al live di X-Factor

CASTELFRANCO - C’è chi lo seguirà incollato allo schermo (e saranno in molti) per sostenerlo con il televoto e chi riuscirà ad andare a Milano per fare il tifo per lui nell’Arena dello studio di X-Factor. Quello che è certo è che partendo da Riese Pio X passando per Castelfranco per proseguire lungo l’Italia intera, sono tutti impazziti per Leonardo Dragusin, uno dei tre under uomini passati alle selezioni del severo giudice Mika.

Questa sera, giovedì 22 ottobre, Leonardo sarà al live di X-Factor su SkyUno. Da qualche giorno il giovane talento è blindato nelle stanze di X-Factor con gli altri cantanti in gara, senza cellulare nè social network, ma il suo pensiero la notte prima di partire è stato per il suo Maestro, Diego Basso, che anni fa lo ha accolto nell’accademia che dirige, Art Voice Academy di Castelfranco, facendogli conoscere questo mondo e aiutandolo a crescere nel canto. Un messaggio vocale commovente che racchiude molto di quella che è la personalità, l’umiltà e il cuore di questo ragazzO di 19 anni appena compiuti, che, nemmeno quando il clamore mediatico è tanto, dimentica le sue origini.

 

Una delegazione di amici e compagni dell’accademia castellana, insieme ai genitori Marius e Miahela e alla vocal coach Enrica Bacchia partirà da Castelfranco per seguirlo di persona ed essere vicino a lui durante il live in prima serata.  “La musica per Leonardo è un modo di esprimersi a 360°, non c’è in lui “cattiveria” agonistica, ma quello a cui tiene è riuscire a dare sempre il massimo in ogni esibizione” afferma Diego Basso “E’ un ragazzo estroverso, gli piace stare in mezzo alla gente e crede nel potere che ha la musica nell’ aiutare le persone. Quando canta ci mette il cuore e l’anima ed è per questo che riesce a trasmettere forti emozioni a quelli che lo ascoltano”.

E continua la sua insegnante Enrica Bacchia “Quando sale sul palco Leonardo canta per se stesso, molto spesso vediamo ragazzi che cercano di colpire i giudici sperimentando vocalizzi particolari, mentre lui è genuino canta davvero per sé”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×