25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

Leoni, feste di Natale con il doppio derby italiano

Il doppio incrocio di campionato celtico tra Benetton e Zebre si giocherà il 23 dicembre a Parma e il 29 dicembre a Treviso

|

|

Leoni, feste di Natale con il doppio derby italiano

TREVISO - Due derby, dieci punti in palio, oltre 40 azzurri determinati a contendersi sul campo non solo il doppio derby d'Italia del Guinness Pro14 ma anche a mettersi in mostra agli occhi del ct Conor O'Shea e del suo staff in vista del Sei Nazioni 2019.

Il doppio derby d'Italia che il 23 e 29 dicembre metterà di fronte Zebre e Benetton, le due franchigie italiane impegnate nell'ex Celtic League, si conferma l'appuntamento principe del rugby nazionale nella finestra invernale del Pro14.

Primo appuntamento domenica 23 allo stadio Lanfranchi di Parma, ritorno sabato 29 nel rinnovato stadio Monigo di Treviso, con il calcio d'inizio in programma in entrambe le occasioni alle ore 15 e la diretta su Dazn.

Per le Zebre, vincitrici dell'ultima sfida ufficiale dello scorso 27 aprile, sarà un match casalinga utile per cercare di risalire la classifica del Girone A mentre Treviso cercherà di sfruttare i due derby celtici nel tentativo di riagganciare la zona play-off del girone B.

Tommaso Castello, centro dell'Italia e capitano delle Zebre spiega che "stiamo aspettando queste due gare con trepidazione, non vediamo l'ora di scendere in campo.

Rispettiamo Treviso e siamo consapevoli del loro valore dimostrato anche di recente con la prestigiosa vittoria contro gli inglesi Harlequins.

Domenica però siamo in casa nostra e faremo di tutto per vincere la partita. Ci aspettiamo di avere un grande sostegno da parte del territorio che rappresentiamo e uno stadio Lanfranchi pieno e 'caldo' come merita questa grande sfida".

Dean Budd, seconda linea azzurra e capitano Benetton non nasconde la difficoltà dell'impegno ma è fiducioso: "da sempre i derby sono partite particolari con entrambe le squadre che vogliono dimostrare di essere una superiore all'altra, oltre ad occasioni per confrontarsi con tanti compagni di nazionale.

Affrontiamo un avversario che fa del possesso e della velocità le sue armi migliori, inoltre la prima gara sarà a Parma e quindi vorranno sicuramente fare bene davanti il proprio pubblico. Tutto ciò non ci spaventa, siamo consapevoli delle nostre capacità e faremo il possibile per far gioire i nostri tifosi che ci seguiranno in trasferta".
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×