18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

LEONI NELLA TANA DEL MUNSTER

Stasera impresa (quasi) impossibile: Franco Smith e il gruppo però ci credono

| |

| |

LEONI NELLA TANA DEL MUNSTER

TREVISO - la formazione del Benetton Treviso, impegnata stasera alle 21.10 nella tredicesima giornata del RaboDirect PRO12 in casa del Munster. Dopo la buona vittoria nel derby di fine anno con gli Aironi, Franco Smith ha scelto la via della continuità, con un solo cambio nel XV di partenza.

Un trauma contusivo al volto che l'aveva fatto uscire anzitempo nella partita di Monigo, tiene ancora lontano dal campo il terza linea Robert Barbieri, che sarà così sostituito da Manoa Vosawai. In panchina, al posto del figiano della Nazionale Italiana ritrova spazio anche Enrico Pavanello, mentre l'unico altro cambio previsto tra i sostituti è quello di Matteo Muccignat per Pedro Di Santo.

I biancoverdi faranno dunque visita ad un Munster reduce dalla sconfitta con l'Ulster della settimana scorsa, e per questo ancor più desideroso di un risultato importante, anche per riprendersi il terzo posto toltogli dai Warriors di Glasgow. Lo scorso anno, i Leoni vennero sconfitti nettamente soffrendo soprattutto in mischia contro i rossi di Cork e Limerick, tanto da essere costretti addirittura alla no contest e a due cartellini gialli in prima linea.

Cinque a una le mete totali in quel 39-13, con il XV della Marca a segno nel finale con l'opportunismo di Ludovico Nitoglia, nel giorno che segnò anche il debutto di Simon Picone in terza linea. Il grande risultato, sfiorato un paio di anni fa in Heineken Cup, con il Thomond Park ammutolito per trenta minuti da un secco 0-10, merito delle mete di Brendan Williams e Vilk, arrivò invece a febbraio, quando i calci di De Waal e la bella meta di Padrò regalarono il primo storico successo agli italiani sugli irlandesi.

Era il 13 febbraio 2011 ed in pieno Sei Nazioni, lo Stadio Monigo tributò un grande applauso ad Antonio Pavanello e compagni per la loro vittoria per 19-18. Stasera, a dirigere l'incontro sarà il gallese Nigel Owens.

Il match sarà seguito in diretta dalle telecamere di RaiSport 2 (canale 58 del digitale terrestre, 228 della piattaforma Sky o sito internet raisport.rai.it) a partire dalle 21:10, con telecronaca affidata a Nicola Sangiorgio e Tommaso Visentin, o in alternativa via radio sulle frequenze di Radio VenetoUno (97.5).

Questa la formazione schierata dal tecnico Franco Smith:

15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Brendan Williams
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Manoa Vosawai
7 Alessandro Zanni
6 Gonzalo Padrò
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Franco Sbaraglini
1 Michele Rizzo

A disposizione:

16 Diego Vidal
17 Matteo Muccignat
18 Ignacio Fernandez Rouyet
19 Valerio Bernabò
20 Enrico Pavanello
21 Simon Picone
22 Edoardo Gori
23 Alberto Di Bernardo

Head Coach: Franco Smith.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×