25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

I LEONI SUPERANO I SARACENS

Seconda vittoria nella seconda amichevole del Benetton contro squadre inglesi

|

|

I LEONI SUPERANO I SARACENS

TREVISO - Due sfide con formazioni inglesi e due vittorie per i Leoni che si impongono anche con i Saracens, in una partita meno spettacolare di sette giorni fa, ma altrettanto intensa e determinata.

Al 5' dopo alcune fasi di studio la prima occasione per il Benetton Treviso che prova a muovere il punteggio con il primo drop stagionale di Kris Burton, che tuttavia termina di poco fuori. Non passa molto, però, solo due minuti, che arriva la prima meta dei Leoni. Kris Burton calcia in profondità trovando un'ottima rimessa laterale sui cinque metri avversari ed il tocco di un inglese che vale il lancio per Enrico Ceccato.

Dal maul successivo esce a sorpresa con la palla in mano Edoardo Gori che punta alla bandierina, ma viene placcato riuscendo tuttavia a riciclare all'interno per Corniel Van Zyl che deve solamente tuffarsi oltre la linea. Kris Burton aumenta il divario, ma pochi minuti più tardi è Hodgson con un calcio piazzato centrale ad accorciare nuovamente per il 7-3 momentaneo. Lo stesso mediano di apertura dell'Inghilterra si ripete al 18' e porta i suoi a -1 e sul 7-6 si va anche al riposo dopo i primi due tempi.

La ripresa si apre su ritmi di gioco lenti, complice anche il gran caldo della serata trevigiana e bisogna attendere il 17' per la prima azione degna di nota. I trequarti biancoverdi non si capiscono nel disimpegno difensivo e Spencer ne approfitta recuperando palla e schiacciando per il 7-11. Risultato che resta fermo fino ai minuti finali quando il Benetton recupera palla con Fabio Semenzato ed innesta un'azione tutta di terze linee.

Alessandro Zanni fissa e ricicla per Paul Derbyshire che fa lo stesso con Simone Favaro, bravissimo a correre per metà campo e volare in meta. James Ambrosini trasforma per il 14-11 ed il nuovo vantaggio biancoverde, ma soprattutto il risultato con cui si chiude la contesa. (benettonrugby.it)

 

BENETTON - SARACENS 14-11
MARCATORI: pt 7' Van Zyl meta tr. Burton; 11' e 18' Hodgson p.; st 17' Spencer meta; 36' Favaro meta tr. Ambrosini.

BENETTON TREVISO: McLean; Loamanu, Benvenuti, Pratichetti, Nitoglia; Burton, Gori; Filippucci, Zanni, Barbieri; Van Zyl, Pavanello; Roux, Ceccato, Rizzo. Entrati nel corso della partita: Sbaraglini, Fernandez-Rouyet, Cittadini, Bernabò;, Derbyshire, Favaro, Semenzato, Williams, Sgarbi, Ambrosini, Iannone, Budd. All. Smith.

SARACENS: Goode; Ashton, Tomkins, Barritt, Wyles; Hodgson;De Kock; Wray, Fenton-Wells, Brown; Botha, Borthwick; Du Plessis, Smit, Vunipola. Entrati nel corso della partita: Saunders, George, Nieto, Romano, Hargreaves, Sheriff, Joubert, Fraser, Ross, Spencer, Mordt, Powell, Short, Taylor. All. McCall.

ARBITRO: Vivarini della Federazione Italiana Rugby.

NOTE: pt 7-6; cartellino giallo a: Mordt (st 38') ; spettatori: 3500 circa; calciatori: Benetton Treviso 2/2 (Burton 1/1, Ambrosini 1/1), Saracens 2/3 (Hodgson 2/3); partita disputata su 4 tempi da 20' ciascuno con water break. 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×