23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Rugby

Rugby

I LEONI VANNO A GLASGOW

Per la 4^ giornata di Rabodirect Pro12 venerdì sera la Benetton cerca la prima vittoria sagionale

| |

| |

I LEONI VANNO A GLASGOW

TREVISO - Quarta giornata di RaboDirect PRO12 e seconda trasferta per il Benetton Treviso, ancora alla ricerca del primo successo stagionale nell'annata 2011/2012.

I ragazzi di Franco Smith stanno offrendo prestazioni incoraggianti, nonostante le molte assenze tra infortuni e giocatori impegnati con la Nazionale alla Coppa del Mondo.

Le sconfitte di misura con Connacht ed Ospreys hanno consentito ai Leoni di muovere comunque la classifica, con i punti di bonus difensivo, merce molto rara nella scorsa Magners League.

La buona prova offerta per almeno quaranta minuti a Cardiff contro i Blues, è anche incoraggiante per avvicinare finalmente la tanto agognata prima vittoria all'estero.

Una vittoria che continua a mancare dal 2007, quando in Heineken Cup un calcio allo scadere di Marius Goosen valse la vittoria al Rodney Parade di Newport contro i Dragons.

I Warriors di Glasgow arrivano, invece, alla sfida rinfrancati dalla brillante affermazione per 19-23 a Dublino contro il Leinster.

Dopo le due sconfitte iniziali contro Ulster e Munster, la formazione scozzese è così riuscita a muovere la classifica, portandosi a 4 punti e lasciando solamente i team italiani, Benetton Treviso ed Aironi, ancora a secco di successi.

Si giocherà al Firhill Stadium di Glasgow, con condizioni meteo che preannunciano nubi e possibili piogge e temperature sui 13°.

Il match non avrà copertura televisiva ed è previsto per venerdì 23 settembre alle ore 19:30 locali, le 20:30 in Italia.

Per la prima volta nel neonato PRO12, i biancoverdi saranno anche diretti da un fischietto italiano. Si tratta del padovano Alan Falzone.

Quella tra Benetton e Glasgow è storia recente per il rugby celtico, ma vanta anche dei precedenti in Coppa Europa, quando ancora la formazione britannica era conosciuta come Caledonians.

Sconfitta esterna per 17-9 e vittoria casalinga 52-6 nella stagione 1997/1998. Vittoria a Treviso 34-15 e sconfitta a Glasgow 40-27 nel 1998/1999.

I precedenti più recenti hanno visto i Warriors vincere in casa per 25-17 a marzo, nella riproposizione del match non disputato a dicembre causa neve e il Benetton imporsi 19-16 in aprile a Monigo, garantendosi anche di fatto il decimo posto in classifica, superando proprio i diretti rivali.

Ora le due formazioni si affrontano con situazioni di classifica opposte e per il Benetton l'obiettivo è quello di invertire immediatamente la rotta.

L'arbitro

Sarà l'italiano Alan Falzone, di Padova, a dirigere l'incontro del Firhill Stadium.

Nato a Stoccarda in Germania, l'11 giugno 1976, Falzone ha debuttato nella competizione lo scorso anno, precisamente nel settembre 2010 nel match tra Ulster ed Edinburgh.

Manager amministrativo, fa parte degli arbitri del Veneto e vanta un passato da giocatore come estremo a Padova.

La sua prima direzione di gara risale all'ottobre 1995, un match locale di Under 15, mentre il debutto internazionale nel maggio 2005 nell'incontro tra Malta e Danimarca.

Suoi assistenti saranno i signori MacPherson e Bruce, mentre quarto e quinto uomo saranno i signori Samson e McNicol. Citing Commissioner, il signor Brown. Tutti della Federazione Scozzese.

benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×