19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

A Levada arriva (finalmente) la rotatoria

Costerà 350mila euro e permetterà di eliminare l'incrocio semaforico. Richiesto un contributo alla Regione

|

|

l'incrocio di Levada

PONTE DI PIAVE - Va libera alla rotonda. Adottato il programma delle opere pubbliche per il triennio 2018/2020 a Ponte di Piave.

L’opera di maggior impatto sarà la rotonda nella frazione di Levada, del costo di 350mila euro. Verrà richiesta la concessione di un finanziamento regionale. Inoltre verrà realizzata la pista ciclo-pedonale lungo via San Romano, nella frazione di Negrisia, del costo di 350mila euro, per la quale il consorzio BIM Piave ha concesso un contributo di 100mila euro.

L’intervento interessa un tratto al confine tra i Comuni di Ponte di Piave e la frazione di Roncadelle di Ormelle, che conta un traffico giornaliero in entrambi i sensi di marcia di settemila veicoli. Ulteriori interventi previsti, in base alla disponibilità finanziaria, sono la pista ciclo-pedonale lungo via Chiesa – nel tratto mancante nella frazione di Negrisia - per 250mila euro.

E la messa in sicurezza della viabilità dell'incrocio lungo la provinciale 117 nella frazione di Levada - via Chiodo - via per Rustigné per 200mila euro.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×