29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

L'ex grillina in lista con Conte

Anita Avoncelli scende in campo a sostengo del candidato del centrodestra

|

|

Mario Conte

TREVISO – “Do il benvenuto ad Anita, nella certezza di poter condividere con lei obiettivi, speranze e progetti per la nostra Treviso. Da tempo parliamo degli obiettivi per far ripartire la città, ora è tempo di concretizzarli”. Così il candidato sindaco di centrodestra Mario Conte annuncia che l’ex militante del Movimento Cinque Stelle Anita Avoncelli ha sposato il programma elettorale della coalizione e sarà nella lista di Conte.

“Ho conosciuto Mario ed ho trovato una persona e senza pregiudizi e con la sola voglia di ascoltarci – commenta Avoncelli -. Sorprendentemente siamo molto più vicini di quanto avremmo entrambi immaginato. Ho chiuso un percorso passato perché a mio parere non era più rappresentativo di quella che era mia storia e di quelli che sono i miei ideali.

C’è stato un tempo in cui ho appoggiato un sistema ma ora, a mio parere, è cambiato, come è cambiata la realtà della Lega di oggi, fatta di persone giovani, nuove e volenterose che non hanno avuto problemi a prendere anche posizioni forti e chiare”.

Tra i punti forti di questa collaborazione c’è sicuramente il sociale: “Rispetto alla situazione in cui versa oggi Treviso noi vogliamo un progetto che non lasci indietro nessuno – dichiarano Conte e Avoncelli -, fatto di luoghi inclusivi, di spazi attrezzati per anziani, di sostegno alle famiglie per migliorare il senso di comunità, di servizi pubblici pensati per i disabili, di spazi adeguati per cambiare ed allattare il proprio bambino, ma anche di turismo, di scuole, vigili di quartiere ed educazione civica. Treviso deve tornare ad essere una città vivibile, accessibile, non solo una vetrina luccicante di un negozio, cui diventa impossibile accedere”.

“Sono molto orgogliosa di fare parte della sua lista e di sostenerlo, perché Mario - conclude- non rappresenta solo il ragazzo della porta accanto ma anche una persona capace di farsi rispettare e di far rispettare delle semplice regole di rispetto reciproco che devono essere la base della nostra società”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×