29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Libico spara in aria con la scacciacani, fermato dai Carabinieri

|

|

Libico spara in aria con la scacciacani, fermato dai Carabinieri

PADOVA - Sono intervenuti il Nucleo antiterrorismo dei carabinieri e due pattuglie per bloccare un nordafricano che, nel primo pomeriggio di ieri, aveva creato panico tra i residenti esplodendo in una via di Padova, due colpi di pistola che poi si è rivelata essere una scacciacani (priva però del tappo rosso).

 

Dopo varie telefonate giunte al 112, i militari hanno raggiunto la zona indicata dai testimoni che avevano riferito di un immigrato che aveva d'improvviso estratto una pistola sparando in aria.

 

I militari sono giunti quando ancora l'uomo aveva in una mano l'arma: è stato accerchiato e tenuto sotto mira finchè non ha alzato le mani e si è arreso.

 

Gli stessi carabinieri sono stati tratti in inganno, credendo che l'arma fosse vera ed hanno scoperto poi essere che si trattava di una scacciacani a cui era stato tolto il tappo rosso.

 

Si tratta un libico, che è stato poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme. E’ Bechir Ouertani, 39 anni, residente a Padova, regolare, con il permesso di soggiorno in fase di rinnovo, e con un precedente per droga.

 

Dagli accertamenti svolti dall'Arma non risulta che il libico abbia rapporti con ambienti religiosi estremisti ed anche la perquisizione domiciliare non ha fatto emergere nulla che lo collochi vicino a frange terroristiche.

 

L'uomo non ha saputo spiegare il motivo del gesto, ma è apparso in stato confusionale. Quando i carabinieri l'hanno accerchiato e intimato di gettare a terra l'arma, hanno approfittato di un attimo di disattenzione, per saltare addosso al libico e immobilizzarlo a terra.

 

L'uomo è stato portato in carcere in attesa del processo con rito direttissimo che si svolgerà oggi.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×