19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

L'INCROCIO DI VIA SPINÈ DIVERRÀ ROTATORIA

L'intervento è in previsione per l'anno prossimo

| |

| |

ODERZO – L'incrocio semaforico di via Spiné, cinque strade all'altezza del centro, poco distante da un centro commerciale, assolutamente fondamentale per il traffico di Oderzo, diverrà rotatoria.

E l'anno buono sarà il prossimo: la ditta incaricata è la Momi, nell'ambito del piano di recupero n.5 approvato qualche giorno fa dal Consiglio comunale.

Dell'incrocio che diventa rotatoria se ne parla da anni e molti sono stati i progetti al vaglio delle varie Amministrazioni. Infatti lungo la direttrice esiste un semaforo all'altezza dell'Irtituto Sansovino e un altro semaforo in direzione Conegliano e Gorgo al Monticano.

L'incrocio di via Spiné si trova proprio in mezzo a questi due svincoli: una rotatoria smaltirebbe di parecchio le code.

L'ultimo progetto, esaminato dalla Giunta lo scorso anno, prevede l'eliminazione del semaforo, il rifacimento della pista ciclopedonale tra l'incrocio e il sottopasso di via Spinè, un parcheggio pubblico.

Il Comune ha pure posto la condizione che le opere pubbliche vengano realizzate prima della costruzione dei nuovi edifici privati che sono stati previsti nell'area Momi. Dunque a breve dovrebbero iniziare i lavori della rotatoria.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

14/12/2017

Profugo investito a Oderzo

L'episodio è accaduto mercoledì poco prima delle 20 lungo la Postumia, all'altezza del rondò di via Spiné

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×