25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

LINEA DURA SUI RIFIUTI

Controlli e multe più severe a Conegliano per chi non differenzia

| |

| |

LINEA DURA SUI RIFIUTI

Conegliano - Continua la caccia agli ecofurbi a Conegliano. Polizia Locale e Savno sono impegnati a vigilare sulla raccolta porta-a-porta "spinta", introdotta con il nuovo anno. Ieri hanno riscontrato 8 violazioni tra via Lourdes, via dei Mille, Ogliano, via Galvani e viale Friuli.

"Grazie alle telecamere e ai controlli a tappeto che stanno facendo la Polizia Locale e gli addetti di Savno abbiamo individuato otto nuove violazioni, conferimenti palesemente sbagliati e abbandoni fuori dalle campane del vetro - spiega l'assessore all'ecologia e ambiente, Claudio Toppan (in foto) - soprattutto grazie alle telecamere ben appostate siamo in grado di individuare i responsabili e quindi di sanzionare in modo appropriato."

Ma la linea dura dell'amministrazione Maniero non si limita a severi controlli: l'assessore Toppan ha intenzione di aumentare le sanzioni previste per chi abbandona i rifiuti o non li differenzia. "Per dare un segnale forte di intransigenza  - spiega - verso quei pochi che ignorano le regole civili di un sistema di conferimento che ci porta a produrre meno rifiuto e che sta già migliorando il decoro e la pulizia della città."

E alle polemiche in corso sul nuovo sitema di raccolta dei rifuti, secondo molti cittadini poco pratico e poco decoroso a causa dei sacchetti delle immondizie lasciati in strada, Toppan replica "molti cittadini mi chiamano e ringraziano per aver tolto dalla strada cassonetti e bidoni".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×