19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Montebelluna

Liquidi allucinogeni in macchina, ragazzi denunciati

I due 20enni di Montebelluna sono stati identificati dalla polizia a Treviso

|

|

MONTEBELLUNA Due 20enni di Montebelluna sono stati pizzicati dalla polizia con dei liquidi in macchina che una volta raffinati sarebbero diventati una delle droghe allucinogene più potenti sul mercato, la Dmt, ovvero la dimetiltriptammina.

I due sono stati notati dagli uomini di una voltante della polizia mentre stavano camminando in via Pindemonte a Treviso. Quando hanno chiesto loro i documenti si sono dimostrati particolarmente nervosi, cosa che ha insospettito i poliziotti.

Questi allora hanno perquisito prima loro e poi l’auto con cui erano giunti lì, una Dacia. È proprio in macchina che hanno trovato le tre vaschette contenenti il liquido in questione. Loro hanno tentato di raccontare che era dell’olio esausto, cosa che non ha convinto gli agenti. Li hanno messi alle strette, finché i due hanno confessato di che cosa si trattasse. I liquidi sono stati posti sotto sequestro e consegnati alla polizia scientifica, che ora, dopo i primi test, li analizzerà più nel dettaglio.

Quindi sono scattate le perquisizioni a Montebelluna, a casa dei due ragazzi, dov’è stato trovato il materiale per raffinare la droga, trasformarla allo stato solido e poi poterla consumare (presumibilmente fumandola). Sono stati sequestrati soda caustica, acido muriatico, mascherine e guanti in lattice.

Stando a quanto ricostruito i due ragazzi avrebbero ricavato sul web le informazioni per i procedimenti chimici necessari per rendere utilizzabile la sostanza ed assumerla.

 

I poliziotti ora stanno indagando per chiarire che cosa ci facessero in quel posto coi liquidi in auto: si tratta di una zona isolata e si presume che fossero lì per nasconderli e poi magari venirli a riprendere in un secondo momento.

A carico dei due 20enni è stata formalizzata una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti. Dalla questura di Treviso mettono in guardia sulla pericolosità degli effetti per la salute che possono derivare dall’assunzione di questa droga.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×