24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'isoletta dei Meschietti torna pubblica

I privati cedono al Comune l'angolo verde di piazza Flaminio

|

|

L'isoletta dei Meschietti torna pubblica

VITTORIO VENETO - Risolto il problema dell’isoletta dei Meschietti di Serravalle. L’Amministrazione comunale, nell’ambito dei più ampi interventi di ripristino della legalità, è riuscita a concludere positivamente la vicenda dell’isoletta di Serravalle che si trascinava ormai da decenni.

 

L’”isoletta” di Serravalle è un angolo verde di terreno che sorge tra il Meschio e i palazzi di via Casoni, il cui unico accesso vicino al ponte sul Meschio era stato interdetto al pubblico da alcuni privati che avevano fatto installare un cancelletto, chiuso con un lucchetto, di fatto impossessandosene. A fine anni ’80 iniziò la controversia giudiziaria che il Comune vinse in ogni sede. A conclusione della vicenda, ieri pomeriggio, giovedì, le chiavi sono state consegnate al Comune che al più presto renderà di nuovo fruibile a tutti l’isoletta. Sono infatti necessari dei piccoli interventi che permetteranno l’accesso direttamente da p.zza Marcantonio Flaminio e in tutta sicurezza.

 

“E’ volontà di questa Amministrazione risolvere, nei più brevi tempi possibili, le diverse situazioni di uso illegittimo di beni di proprietà comunale - commenta l’assessore Barbara De Nardi che ha seguito i recenti sviluppi della vicenda - E’ con gioia che riconsegniamo così, alla Città, un angolo verde di particolare pregio in un contesto urbanistico unico quale è quello di Piazza Flaminio.”

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/10/2021

"No al ponte carrabile sul Meschio"

Il consiglio di quartiere del Centro ribadisce il proprio “no” al ponte carrabile sul fiume Meschio tra l’ex Carnielli e Piazzale Moro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×