29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

La lite degenera, prende la pistola e spara ad una gamba del rivale

In arresto un 45enne. Il 30enne ferito ricoverato in ospedale

|

|

pistola

TREVISO - Nella notte il nucleo operativo dei carabinieri di Treviso ha arrestato un 45enne di origini napoletane, domiciliato a Treviso, incensurato, per i reati di detenzione illegale di un’arma da fuoco, lesioni aggravate e detenzione di stupefacenti.

L’uomo, del cui arresto la Procura ha chiesto la convalida senza tuttavia disporre misure cautelari, sabato scorso, all’interno di un appartamento di Treviso, al culmine di un alterco con un 30enne di Montebelluna, incensurato, lo ha ferito ad un polpaccio sparandogli un colpo con una pistola calibro 22.

 

L’arma era stata presa l’abitazione di un’anziana donna di Treviso, che accudiva in qualità di badante, la cui detenzione era regolare essendo la pistola appartenuta al defunto marito. L’episodio è venuto alla luce solo nella serata di ieri quando il ferito, che inizialmente aveva tentato di medicarsi da solo, si è presentato in pronto soccorso all’ospedale, dov’è stato ricoverato con una prognosi di 20 giorni, appunto per una ferita trapassante il polpaccio sinistro.

 

La perquisizione eseguita in casa dell’arrestato ha consentito ai carabinieri di rinvenire la pistola, con tre colpi calibro 22, nonché 11 piantine di marijuana che l’indagato ha dichiarato di coltivare per uso personale.

 

Sulle cause dell’alterco sono in corso ulteriori accertamenti anche se le prime verifiche sembra sia dovuto a futili motivi. Nei giorni precedenti tra i due erano volati pensanti insulti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×