18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Sport

Altri Sport

L'Nba è pronta a sbarcare a Treviso

Il sindaco Mario Conte e gli assessori Colonna Preti e Manera sono a Londra per portare in città nuovi eventi internazionali

|

|

L'Nba è pronta a sbarcare a Treviso

TREVISO - Nuove sinergie sull’asse Treviso-Londra. Una delegazione del Comune di Treviso, composta dal sindaco Mario Conte e dagli assessori Lavinia Colonna Preti e Alessandro Manera, in questi giorni è volata a Londra per una serie di incontri internazionali per portare in città nuove e importanti collaborazioni.

In occasione del “Global Game Nba” (manifestazione creata dall'Nba per stringere rapporti tra basket americano e basket europeo), che si è tenuto ieri alla O2 Arena tra i New York Knicks ed i Washington Wizards, dopo aver assistito al match, i tre rappresentanti dell’amministrazione cittadina hanno fatto visita e, in seguito, hanno avuto un meeting agli Nba Europe Head Quarters di Londra.

Un'occasione per far conoscere e ricordare il ruolo di Treviso nel basket nazionale e internazionale americano. Ciò ha rappresentato un altro passo avanti verso una Treviso aperta all’internazionalità, in una dimensione che consenta di valorizzare la storia e la cultura del territorio. Presto, infatti, potrebbe arrivare a Treviso una grande mostra-evento.

Questa sera, invece, il primo cittadino e i due assessori parteciperanno a “The Opening of the Leonardo Da Vinci Celebrations”, preview in programma alla National Gallery, dove è peraltro esposto un quadro di Lorenzo Lotto appartenente ai Musei Civici di Treviso, il Ritratto di Fra’ Marcantonio Luciani. Tale partecipazione e gli incontri ad essa legati rappresentano l’inizio di un percorso di crescita e di affermazione sulla scena culturale internazionale grazie ad importanti collaborazioni con enti e realtà museali della capitale inglese.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×