18/01/2019nuvoloso

19/01/2019velature diffuse

20/01/2019quasi sereno

18 gennaio 2019

Rugby

Lobo staccato durante la partita di rugby: "Attendiamo i risultati delle indagini"

Lo hanno detto i presidenti del Comitato Regionale Veneto della FIR Marzio Innocenti e del Comitato Regionale del Friuli Venezia-Giulia Claudio Ballico in riferimento al match tra Pedemontana Livenza e Oderzo Rugby

Rugby

ODERZO - In merito al grave episodio accaduto domenica durante la partita di Serie C2 tra Pedemontana Livenza e Grifoni Oderzo, che ha visto coinvolto il giocatore di prima linea del Pedemontana M.C., i presidenti del Comitato Regionale Veneto della FIR Marzio Innocenti e del Comitato Regionale del Friuli Venezia-Giulia Claudio Ballico hanno reso nota la loro posizione.

E in una nota segnalano: «Intendiamo esprimere la massima fiducia sull’operato del direttore di gara e degli organi di giustizia federale ai fini del più rapido chiarimento possibile sulle esatte dinamiche intervenute e sulla conseguente determinazione dei commisurati profili di responsabilità.

I due Comitati, in assoluta condivisione con la Federazione Italiana Rugby, ritengono di poter contare sul più alto livello di professionalità e di capacità di analisi delle autorità impegnate nella gestione del caso, auspicando da un lato il pieno recupero fisico e sportivo dell’atleta, dall’altro la massima collaborazione di tutte le parti coinvolte».

Proprio perché consapevoli della gravità del fatto, in attesa di verificare gli esiti degli accertamenti in corso preme ai presidenti Innocenti e Ballico sottolineare come una precipitosa ricostruzione di quanto accaduto rischierebbe di determinare una valutazione superficiale e sommaria, anziché privilegiare il necessario rigore richiesto dalla delicatezza del caso.

«La situazione è tenuta costantemente monitorata e sarà oggetto di pronta diffusione non appena circoscritta nella sue precise evidenze».

 

Qui la nota ufficiale

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

James Keatley
James Keatley

Rugby

Mediano di apertura versatile in grado di ricoprire anche i ruoli di centro ed estremo, ha tra le sue caratteristiche l’ottima visione di gioco e l’abilità del gioco al piede

Nuovo colpo per il Benetton Rugby, arriva James Keatley

TREVISO - Secondo colpo di mercato del Benetton Rugby in vista della prossima stagione. Arriva l’utility back Ian James Keatley attualmente in forza al Munster Rugby.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×