25/06/2019sereno

26/06/2019sereno

27/06/2019sereno

25 giugno 2019

Rugby

Lobo staccato durante la partita di rugby: "Attendiamo i risultati delle indagini"

Lo hanno detto i presidenti del Comitato Regionale Veneto della FIR Marzio Innocenti e del Comitato Regionale del Friuli Venezia-Giulia Claudio Ballico in riferimento al match tra Pedemontana Livenza e Oderzo Rugby

Rugby

ODERZO - In merito al grave episodio accaduto domenica durante la partita di Serie C2 tra Pedemontana Livenza e Grifoni Oderzo, che ha visto coinvolto il giocatore di prima linea del Pedemontana M.C., i presidenti del Comitato Regionale Veneto della FIR Marzio Innocenti e del Comitato Regionale del Friuli Venezia-Giulia Claudio Ballico hanno reso nota la loro posizione.

E in una nota segnalano: «Intendiamo esprimere la massima fiducia sull’operato del direttore di gara e degli organi di giustizia federale ai fini del più rapido chiarimento possibile sulle esatte dinamiche intervenute e sulla conseguente determinazione dei commisurati profili di responsabilità.

I due Comitati, in assoluta condivisione con la Federazione Italiana Rugby, ritengono di poter contare sul più alto livello di professionalità e di capacità di analisi delle autorità impegnate nella gestione del caso, auspicando da un lato il pieno recupero fisico e sportivo dell’atleta, dall’altro la massima collaborazione di tutte le parti coinvolte».

Proprio perché consapevoli della gravità del fatto, in attesa di verificare gli esiti degli accertamenti in corso preme ai presidenti Innocenti e Ballico sottolineare come una precipitosa ricostruzione di quanto accaduto rischierebbe di determinare una valutazione superficiale e sommaria, anziché privilegiare il necessario rigore richiesto dalla delicatezza del caso.

«La situazione è tenuta costantemente monitorata e sarà oggetto di pronta diffusione non appena circoscritta nella sue precise evidenze».

 

Qui la nota ufficiale

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

la Giunta di Treviso col Benetton Rugby
la Giunta di Treviso col Benetton Rugby

Rugby

L'iniziativa è andata in scena ieri allo stadio Monigo

La Giunta di Treviso in campo col Benetton Rugby

TREVISO – Continuo sostegno tra colleghi, importanza del team nel raggiungimento degli obiettivi, intensa e proficua comunicazione: sono queste alcune delle tematiche affrontate dalla giunta comunale di Treviso nella giornata di team building organizzata ad hoc questo pomeriggio dal Benetton Rugby...

Rugby

Benetton, ecco i calendari per la Coppa resi noti ieri a Losanna

Leinster, Lyon e Northampton le avversarie di Champions Cup

TREVISO - Questo pomeriggio a Losanna in Svizzera, sede dell’European Professional Club Rugby, si è tenuto il sorteggio di Heineken Champions Cup per la stagione 2019/2020.

Ian Keatley con il presidente Amerino Zatta
Ian Keatley con il presidente Amerino Zatta

Rugby

L'utility back proveniente dai London Irish comincerà la preparazione il 15 luglio insieme al resto della squadra

Ecco Ian Keatley: "Non vedo l'ora di esordire con questa maglia"

TREVISO - Ian Keatley è arrivato a Treviso. L’utility back proveniente dai London Irish, club in cui ha disputato la seconda parte di stagione conquistando la Championship ed ottenendo così la promozione in Premiership insieme all’ex Leone biancoverde Luke McLean, è atterrato ieri pomeriggio...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×